Volley, VBC Avis Casarza Ligure: ai nastri di partenza della nuova stagione

Le ragazze di Casarza si preparano ad affrontare l'appena conquistata serie D: sono le uniche a rappresentare il Tigullio in quella serie

Volley, VBC Avis Casarza Ligure: ai nastri di partenza della nuova stagione
Pubblicato:

Dopo aver conquistato la promozione al campionato di Serie D la squadra VBC Avis di Casarza Ligure è tornata ad allenarsi per la preparazione atletica che, per la prima fase, vedrà le ragazze impegnate presso l’impianto di beach volley di Sestri Levante.

VBC Avis Casarza Ligure si prepara alla nuova stagione

Il gruppo che ha dominato il campionato di prima divisione – Liguria Levante e l’allenatore Fausto Valle sono ora chiamati a confermarsi in questa nuova esperienza.
Con grande entusiasmo ha ripreso l’attività dopo uno stop forzato anche Giulia Vanti, già impegnata in campionati di categorie superiori, che porterà in dote la sua grinta ed esperienza
Grazie alla collaborazione con Admo Volley e Volley Sestri Levante, che la società ha nell'occasione pubblicamente ringraziato, si uniranno alle ragazze di Casarza anche le giocatrici Elisa Podestà, Tatiana Carniglia, Anna Razzetta e Maria Lanzi. Continua altresì l’abbinamento con Avis Casarza Ligure, legato alla solidarietà, ed all’impegno in eventi, tornei, o feste legate a questo tema secondo il concetto che “si fa squadra soprattutto aiutando chi ha bisogno”.

Anche quest’anno la pallavolo vuole essere protagonista assoluta nella Palestra Comunale di Casarza Ligure ripagando il sostegno importante del Comune, del territorio, del un nutrito ed appassionato gruppo di sponsor e la presenza sempre numerosa del pubblico sulle tribune. L’orgoglio di misurarsi con un palcoscenico importante, quale unica squadra del Tigullio titolata a partecipare alla Serie D femminile regionale, sarà sicuramente uno stimolo importante per le ragazze, gli allenatori ed i dirigenti, ma soprattutto sarà di aiuto al movimento pallavolistico del Levante da sempre in cerca di strutture adeguate per la pratica sportiva e di giovani atlete ed atleti che vogliano approcciare il modo affascinante della pallavolo.

I primi impegni per la squadra saranno collegati alla partecipazione alla fase preliminare della Coppa Liguria, in programma dal 1/8 al 25/11, alla quale parteciperanno le squadre iscritte ai campionati regionali di serie C e D. Sarà un primo ed importante banco di prova per le ragazze del tecnico Fausto Valle.

Seguici sui nostri canali