Vinti due campionati di fila, il Vbc AVIS Casarza Ligure promosso in serie C

La promozione è arrivata con un turno di anticipo sul finale del campionato

Vinti due campionati di fila, il Vbc AVIS Casarza Ligure promosso in serie C
Pubblicato:

Vinti due campionati di fila, il Vbc AVIS Casarza Ligure promosso in serie C.

La promozione è arrivata con un turno di anticipo sul finale del campionato

Una bella storia di sport e di passione ha avuto epilogo sabato scorso a Casarza Ligure con la promozione delle ragazze dei coach Fausto Valle e Marcello Monteverde e del presidente Danilo Ghio al prossimo campionato di Serie C. La promozione è arrivata, con un turno di anticipo sul finale del campionato, nel quale la compagine del Vbc AVIS – matricola neo promossa del torneo – ha preso subito la testa del girone senza mai abbandonarla.

"Ci eravamo ritrovati ad Agosto – dice il DS sportivo Federico Gandolfo – con l’obiettivo di strappare una salvezza, da neo promosse, ma dopo cinque o sei partite le ragazze e gli allenatori hanno capito di poter raggiungere un traguardo più ambizioso, si sono promessi grinta e fiducia, e lo hanno centrato. Vincere per un pò di tempo è difficile, vincere a lungo ancora di più, ma aggiudicarsi due campionati di fila, rimanendo sempre in testa dalla prima all'ultima giornata, è una grande storia dai tratti poco comuni".

Commenta Fausto Valle: “Sappiamo che racconteremo, un giorno, ai nostri figli ed ai nostri nipoti di questa bellissima avventura, perché non è facile né comune trovarsi immersi in queste emozioni”.

Il vice presidente Luca Servente sottolinea invece, con il giusto orgoglio, il ruolo del numerassimo pubblico sempre presente alla partite “caloroso ed appassionato ma, nello stesso tempo corretto e rispettoso”.

Il gruppo dirigente ringrazia le tutte proprie atlete, tutti coloro che hanno seguito la squadra, l’hanno capita e sostenuta, ed il Comune di Casarza Ligure che mette a disposizione una bellissima struttura sportiva.

Le protagoniste di questa avventura sportiva

1 Michela Canessa – libero
2 Elena Rissetto – banda
3 Elisa Podestà – banda
4 Marina Pagliaro – banda
5 Beatrice Fazzini – banda Vice Capitano
6 Anna Razzetta – palleggiatrice
7 Camilla Perazzo – centrale
8 Francesca Cirelli – libero
9 Michela Ceragioli – opposto
10 Alessia Gandolfo – banda
11 Giulia Vanti – palleggio
13 Chiara Ghiorsi – centrale
18 Marta Scarnati – palleggio
19 Marila Ciuffardi – centrale

Primo allenatore: Fausto Valle
Secondo allenatore: Marcello Monteverde
Dirigente accompagnatore: Federico Gandolfo

La classifica alla 19a Giornata (penultima):

Seguici sui nostri canali