Ultima regata stagionale del campionato di vela, assegnato il Memorial Caselli

La regata lo scorso fine settimana a Chiavari. Assegnato il memorial Caselli a due personalità storiche della città, i pescatori degli Scogli Vanino e "Chello" Moladuri

Ultima regata stagionale del campionato di vela, assegnato il Memorial Caselli
Pubblicato:

La regata, e l'assegnazione del memorial Caselli si sono svolte sabato 21 ottobre 2017.

Memorial Caselli dedicato allo storico socio del circolo chiavarese

La regata, Regata Sociale Open Bpm  Banco di Chiavari e della Riviera Ligure – Jeanneau Cup 2017 – Memorial Romano Caselli, gara di chiusura del Campionato Vela d’Autunno YCC e della Jeanneau Sailing Cup 2017, è stata organizzata dallo Yacht Club Chiavari. L'evento è dedicato alla memoria di Romano Caselli, tragicamente scomparso 18 anni fa. Appassionato di mare e di pesca, Caselli partecipava intensamente alla vita cittadina e alla vita del suo Circolo velico, divertendosi a fissare avvenimenti sportivi e conviviali e personaggi attraverso vignette, caricature e disegni da lui stesso creati.

Memorial Caselli a Vanino e a Chello Moladuri

Due figure storiche di Chiavari del Rione Scogli, sono state premiate con il riconoscimento intitolato alla memoria di Romano Caselli. E per la prima volta, non si tratta di due personalità legate alla vela, ma alla pesca. Si tratta di Vanino e Giulio “Chello” Moladuri, di 95 e 89 anni. “Non c’è futuro senza memoria”, la motivazione del premio, che raggiunge così due amici della persona a cui è intitolato.

I vincitori della regata

In classe ORC, a pari merito, hanno vinto Chica 3 della scuola di vela dello Yacht Club Chiavari e Aria di burrasca di Franco Salmoiraghi, Lega Navale di Sestri Levante. Nella classe IRC, tra i soci YCC vince Portofina di Francesco Scioli, tra i non soci Celestina 3 di Campodonico-Frixione-Vernengo (Lega Navale di Chiavari). In classe Libera, Maja di Mario Tosi e Hard Rock di Mauro e Massimo Uggè, Lega Navale di Sestri Levante. Per la Jeanneau Cup 2017, successo di Sansegal di Mariangela Rivanera.

Seguici sui nostri canali