Terza categoria, quattro gli allenatori confermati e otto novità

La chiusura delle iscrizioni al campionato scadono giovedì 7 settembre alle ore 19

Terza categoria, quattro gli allenatori confermati e otto novità
Pubblicato:

Campionatissimo di terza categoria, ecco chi saranno gli allenatori delle dodici compagini iscritte. Quattro i confermati, otto i “mister” che allenano una nuova compagine. In attesa della chiusura delle iscrizioni, che è prevista entro e non oltre le ore 19 di giovedì 7 settembre, e le ufficialità sulla data di avvio del campionato con la prima giornata, ed il numero ufficiale delle squadre partecipanti, vediamo chi siede per ora panchina per panchina.

Terza categoria, sono otto i "debuttanti"

Due novità alla guida per le squadre retrocesse lo scorso anno dal campionato di Seconda categoria.Valle 08 e Entella Chiavari 1914, le favorite della vigilia soprattutto per l’importante calcio mercato estivo e i tanti volti nuovi in rosa, hanno affidato la panchina rispettivamente a Giorgio Sanguineti, ex allenatore del Ri Calcio, e a Enrico Canessa, lo scorso anno a inizio stagione mister del Borgorotondo. Cambi della guardia anche per altre due squadre, piazzatesi nelle zone alte della classifica nella scorsa stagione. L’A.S.D. Carasco, finalista dei playoff, ha optato per una soluzione interna, facendo approdare alla guida tecnica della prima squadra, mister Luca Bruschi, proveniente dal settore giovanile. Cambia anche il Ri Calcio, che come allenatore ha scelto di affidarsi ad Andrea Bacigalupo. Le ultime quattro novita sono soprattutto volti noti del calcio locale. L’A.C. Radio Portofino sarà allenato dall’ex mister della Caperanese, Fabrizio Geniale. Gli “yeti” dell’A.S.D. Polisportiva Val d’Aveto ha ingaggiato Helenio Casella, lo scorso anno alla guida dell’A.C. Leivi 1980 in prima categoria. Al Real Deiva approda invece mister Paolo Gallo, mentre nella novità del girone, la neonata Merello United, che giocherà le gare casalinghe al campo San Quirico di Carasco, è arrivato mister Roberto Dadone.

I quattro confermati

I quattro allenatori confermati del girone, riguardano soprattutto squadre che bene hanno fatto lo scorso anno. Il Monilia, per la quarta stagione di fila ha confermato Stefano Picardo, l’Arenelle continua ad essere allenato da Sergio Pigmentel, mentre il sempre quotato Rupinaro Sport ha confermato il duo in panchina formato da Mirko Bandini e Andrea Vonardi. Conferma anche per il Lumarzo, alla sua seconda stagione della sua storia, che continua il suo cammino con il mister ex Boca Gastaldi, Francesco Rovegno.

Campionato di terza categoria a 12 o a 13 squadre?

Dodici squadre, ma il numero delle compagini del torneo non può essere ancora ufficializzato. Secondo indiscrezioni infatti, il numero delle partecipanti potrebbe salire a 13. L’idea, infatti del comitato locale della Federazione Italiana Gioco Calcio, è quella di inserire nel girone chiavarese una squadra dalla terza categoria di Genova. Probabile inserimento di una squadra riserve, quella della Voltrese. In caso della tredicesima partecipante, quasi certo che l’avvio del torneo coincida con quello di seconda categoria nel fine settimana di sabato 23 e domenica 24 settembre.

Seguici sui nostri canali