Scherma, Alice Cassano ad Ancona centra la qualifica alla fase finale Campionati Italiani Assoluti Spada Femminile

Venerdì scorso la società chiavarese era impegnata a Santa Margherita Ligure per il primo trofeo di scherma paralimpica

Scherma, Alice Cassano ad Ancona centra la qualifica alla fase finale Campionati Italiani Assoluti Spada Femminile
Pubblicato:
Aggiornato:

Impegnativo fine settimana per la Chiavari Scherma. La notizia più bella arriva da Ancona, dove l’atleta chiavarese Alice Cassano, classe 1998, si classifica all’undicesimo posto della gara di Coppa Italia fase nazionale sui numerosissimi 294 partecipanti.

Alice accede alla fase finale  dei Campionati Italiani Assoluti 2018 Spada Femminile a Milano il  7 giugno

Alice strappa il biglietto d’accesso alla fase finale dei Campionati Italiani Assoluti 2018 Spada Femminile che si disputeranno a Milano il prossimo 7 giugno, mentre il giorno dopo toccherà alla squadra sempre di spada femminile della Chiavari Scherma a scendere in pedana avendo come obbiettivo la permanenza nella massima serie A1.
La squadra è composta oltre che da Alice Cassano, da Andrea Vittoria Rizzi, Alessia Aghilar e Giulia Navazzotti.

A Santa Margherita Ligure, venerdì scorso, il primo trofeo di scherma paralimpica

Venerdì scorso la società chiavarese era impegnata a Santa Margherita Ligure per il primo trofeo di scherma paralimpica all’interno della tre giorni della manifestazione “Lo sport non ha handicap”, a cura dello Sportello Informadisabili e dell’Associazione Paratetraplegici della Liguria. Ottimo il secondo posto dell’atleta chiavarese Davide Dappretto alla sua prima gara, soprattutto alla luce del fatto che da pochissimo tempo si è avvicinato alla disciplina della scherma. Da citare la presenza di Nora Consuelo delle Lame Rotanti di Torino, medaglia di bronzo ai Campionati del Mondo di Roma 2017 cat. C spada e fioretto femminile, Mbongo Diki Hyppolyte del Circolo scherma Savona ed Elio Iozzi e Michele Vaglini del Club Scherma Pisa Di Ciolo.

I corsi di scherma paralimpica e i Campionati Italiani GPG

"Ricordiamo che presso la palestra di Via Gagliardo da gennaio di quest’anno la Chiavari Scherma ha iniziato anche i corsi per l’insegnamento della scherma paralimpica - precisa la società - per chi volesse avere ulteriori informazioni può contattarci".

Settimana prossima sarà, invece, la volta dei giovanissimi atleti, Lorenzo Tabone, Chiara Bavestrello, Carlotta Conte, Tommaso Nicchia e Silvio Gianlorenzi impegnati sulle pedane di Riccione per i Campionati Italiani GPG.

Seguici sui nostri canali