Roberto Boscaglia è il nuovo allenatore dell'Entella

"Ho sempre visto l'Entella come una società seria, solida e forte"

Roberto Boscaglia è il nuovo allenatore dell'Entella
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi pomeriggio il mister Roberto Boscaglia si è presentato ai giornalisti. Accanto a lui il presidente Antonio Gozzi e i dirigenti Matteo Superbi e Matteo Matteazzi.

Roberto Boscaglia è il nuovo allenatore dell'Entella

"Quando ho parlato con i tifosi ho detto che avremmo dato battaglia e la scelta di Boscaglia va in questa direzione". Esordisce così il patron dell'Entella Antonio Gozzi presentando il nuovo mister Roberto Boscaglia. Una scelta che per la serie C, pesa come un macigno.

Oggi nessun riferimento alla battaglia che si sta facendo in tribunale, la realtà dei fatti è che l'Entella si trova in Lega Pro e dovrà fare di tutto sui campi da calcio per riuscire a risalire in serie B. Una categoria che i biancocelesti hanno tenuto per 4 anni. Per Gozzi non ci sono dubbi, è quello il posto che merita l'Entella.

"Boscaglia è stato, è e sarà un allenatore molto importante per i giovani", ha continuato Gozzi che ha ribadito il motto della società: "Senza la valorizzazione dei giovani l'Entella, in serie B non può stare". A Boscaglia vengono chiesti grandi obiettivi con un attenzione particolare nei confronti delle leve più giovani.

Boscaglia ha ringraziato subito per la fiducia dimostrata: "E' stata una trattativa lunga ma il matrimonio è stato voluto subito da entrambe le parti".  Non ha nessuna intenzione di fare promesse il nuovo mister.

"Ho sempre visto l'Entella come una società seria, solida e forte. Non vi posso promettere niente, vi dico che ci sarà tanto lavoro. I giovani sono una vera risorsa in campo".

Lo staff del nuovo allenatore è composto da Giacomo Filippi (Allenatore in seconda), Marco Nastasi (Preparatore atletico), Sergio Porcu (Preparatore portieri) ed Emanuele Tononi (Preparatore atletico recupero infortunati).

Il ritiro a Brentonico

Si appresta a partire la stagione 2018/19 della Virtus Entella. La sede del ritiro estivo sarà per il quarto anno consecutivo Brentonico, comune trentino alle pendici del Monte Baldo. La truppa biancoceleste inizierà la preparazione in altura domenica 15 luglio e la concluderà il prossimo 28 luglio.

Seguici sui nostri canali