Pierpaolo De Negri tra i leader del Team rumeno MsTina Focus

Il ciclista di Brugnato, che si allena regolarmente lungo le strade e salite del Tigullio, cambia maglia e comincia una nuova avventura

Pierpaolo De Negri tra i leader del Team rumeno MsTina Focus
Pubblicato:

Non lo vedremo più percorrere quotidianamente in lungo e in largo le strade del Tigullio con la consueta maglia arancione della Nippo Fantini. Dopo otto anni di onorata carriera tra i professionisti, prossimo a compiere a giugno 32 anni, per Pierpaolo De Negri si tratta di dare una svolta alla carriera.

De Negri alla MSTina Focus

L'entusiasmo nonostante il passare del tempo non manca. De Negri è uno tosto, determinato, pragmatico. Non a caso quando si trattava di partecipare alle impegnative corse che si svolgono in Belgio, Olanda e Francia il suo nome era sempre inserito tra quello dei convocati. Insomma Pierpaolo è uno sul quale si può contare, sempre. Certo alla Nippo Fantini, squadra Professional, gli ordini di scuderia erano rigidi, emergere non era facile. Eppure qualche volta c'è riuscito. L'impresa più bella resta il Trofeo Matteotti vinto in volata nel 2012, ma non mancano altri successi fuori dai confini nazionali.

A fine stagione il divorzio, cose che capitano nelle migliori famiglie. Anche il ds Stefano Giuliani ha lasciato la Nippo Fantini dando vita al Team MsTina Focus squadra Continental rumena decisa a dare del filo da torcere a squadre più blasonate. Per De Negri si tratta di una grande opportunità, il rapporto con Giuliani è solido e consolidato, saprà farsi valere. La maglia nuova, nera, incute persino un po' di timore. Cercatela a Brugnato e lungo le salite della nostra bella riviera. Dentro c'è lui, Pierpaolo, uno forte, uno bravo, uno serio come pochi. Inizia una nuova avventura, buon viaggio, i tuoi numerosi tifosi ti aspettano sulle strade di tutto il mondo.

 

De Negri assieme al suo nuovo team
Seguici sui nostri canali