Palio Remiero del Tigullio, i risultati della seconda gara a Sestri Levante

Neppure la canicola ferma la grinta dei rematori. Nei gozzi in legno ancora supremazia della Lega Navale di Sestri Levante

Palio Remiero del Tigullio,  i risultati della seconda gara a Sestri Levante
Pubblicato:
Aggiornato:

Palio Remiero del Tigullio, i risultati della seconda gara a Sestri Levante tenutasi ieri, domenica 30 giugno. Nei gozzi in legno ancora supremazia della Lega Navale della Bimare.

Temperatura rovente in acqua

 

I primi a partire sono stati i leoni della categoria master mentre a chiudere la giornata sono state le eleganti silhouette dei gozzi in legno. Temperatura rovente in acqua, per l’energia della competizione e temperatura rovente fuori, con la colonnina di mercurio sempre fissa oltre i trenta gradi. Assolutamente calda anche la partecipazione del pubblico alle gare delle diverse categorie, con i numerosi bagnanti assiepati sulle spiagge di Sestri Levante, che hanno sostenuto da riva i vari equipaggi, con particolare enfasi durante le gare delle categorie femminili, che erano presenti con ben cinque equipaggi.

Prossima gara domenica 7 luglio, sempre a Sestri

 

Nel complesso il 60° Palio Remiero del Tigullio con ieri può archiviare un’altra grande giornata di sport e spettacolo, nel nome della più autentica tradizione ligure e tigullina.

La prossima gara sarà regolarmente domenica prossima 7 luglio sempre a Sestri Levante, il turno di "riposo" sarà la domenica successiva ovvero domenica 14 luglio, prima della finale del 21 luglio a Chiavari.

 

I risultati di domenica

 

Categoria Master:

1° classificato CPDR (Centro Pescatori Dilettanti Rapallo) con l’equipaggio formato da: Luca Franceschelli, Claudio Chiarelli, Ivano Maccaferri, Massimo Solari e Valentina Scalfi (tim.)

2° classificato, A.S.D. Agostino Moltedo San Michele di Pagana

3° classificato, L.N. Sestri Levante

Categoria Juniores:

1° classificato C. S. Urania Vernazzola 1926, con l’equipaggio formato da: Dario Nicolini, Ottaviano Corradini, Matteo Nino, Alessio Liotta e Riccardo Fossa (tim.)

2° classificato, San Michele

3° classificato, LNI Chiavari

 

Categoria Seniores:

1° classificato, Società Remiera Gianni Figari Santa Margherita Ligure, con l’equipaggio: Giovanni Solari, Riccardo Altimani, Alex Solari, Gian Battista Figari e Giovanni Solari (tim.)

2° classificato, CPDR “A”

3° classificato, CPDR “B”

4° classificato, L.N.I. Sestri Levante

 

Categoria Femminile:

1° classificato, Società Remiera Gianni Figari Santa Margherita Ligure, con l’equipaggio formato da: Silvia Simoni, Martina Frattoni, Sara Ambrosini, Martina Pizzo e Sebastiano Costantini (tim.)

2° classificato, C.S. Urania Vernazzola 1926 (Genova)

3° classificato, San Michele di Pagana

4° classificato, CPDR

5° classificato, Circolo vogatori riomarinesi (Isola d’Elba)

Categoria Gozzi in legno 22 palmi:

1° classificato, L.N.I. Sestri Levante, con l’equipaggio: Filippo Franchini, Edoardo Cascino, Antonio Sanguineti, Domenico Ballotta e Michele Balistreri (tim.)

2° classificato, San Michele di Pagana

3° classificato, L.N.I Chiavari

4° classificato, L.N.I Rapallo

5° classificato, Circolo Remiero Lavagna

 

1°classificate categoria femminile - Santa Margherita Ligure

Nella foto in alto, 1° classificati gozzi in legno - LNI Sestri Levante 

 

 

 

Seguici sui nostri canali