Lotta salvezza: domani l'Entella affronta l'Ascoli

Al Comunale di Chiavari fischio d'inizio alle 15

Lotta salvezza: domani l'Entella affronta l'Ascoli
Pubblicato:

Sarà Riccardo Pinzani ad arbitrare il match Virtus Entella-Ascoli in programma domani pomeriggio allo stadio "Comunale" di Chiavari per la 39esima giornata del campionato di Serie B. Il 40enne fischietto della sezione di Empoli sarà coadiuvato dagli assistenti Mauro Galetto di Rovigo e Vito Mastrodonato di Molfetta e dal quarto uomo ufficiale Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

I biancocelesti sono reduci dalla sconfitta contro il Bari in trasferta quella di domani, martedì primo maggio alle 15, sarà una sfida fino all'ultima azione. Entrambe le squadre vogliono vincere per togliersi dalla zona retrocessione.

I precedenti con l'Entella

Le sfide con i bianconeri si concentrano in un breve lasso di tempo che va dal 27 ottobre 1968 al 19 marzo 1972. La prima volta finisce 3-0 per l’Entella; l'anno dopo ancora vittoria per 1-0. Il riscatto bianconero arriva nei successivi due campionati. Nella stagione 1970-1971 l'Ascoli vince 1-2 e nella successiva 0-1. Recentemente tornano le sfide con l’Entella ha battuto l’Ascoli 4-0 nel 2016, con i Diavoli Neri che prendono il controllo della gara e dilagano incredibilmente nel giro di dodici minuti. Apre le danze Masucci, si prosegue con la doppietta (un gol su rigore) di Ciccio Caputo che sale in doppia cifra e chiude Iacoponi a cinque minuti dal duplice fischio.
L'ultima sfida lo scorso anno si è giocata il 4 aprile 2017 e l'Entella ha vinto per 2-1. Dopo un colpo di testa di Troiano recupera Cacia su rigore. Al 71' però, il direttore di gara assegna un nuovo rigore con Caputo che si prende la responsabilità di calciare e non sbaglia: 2-1 il finale. L'Entella salì quel giorno a 50 punti a molte giornate dalla conclusione del campionato. Questa invece è una sfida fondamentale per salvarsi con Aglietti è il grande ex di questa partita; Entella, Ascoli ed ora di nuovo Entella. Buona partita.

Seguici sui nostri canali