I Ravenna Diablos vincono il torneo dedicato ad Henry Diaz

I romagnoli si sono imposti in finale sugli Akatsuki, squadra di Sori e campioni uscenti.

I Ravenna Diablos vincono il torneo dedicato ad Henry Diaz
Pubblicato:
I Ravenna Diablos di nuovo sul gradino più alto del podio. A Santa Margherita Ligure nella 4ª edizione del Torneo amatoriale Dodgeball organizzato dal Circolo ANSPI Istituto Colombo, i romagnoli si sono imposti in finale sugli Akatsuki, squadra di Sori e campioni uscenti.

I Ravenna Diablos vincono il torneo dedicato ad Henry Diaz

Il torneo, andato in scena ieri nella palestra del Colombo in via Dogali, ha visto la partecipazione di 6 squadre: 2 da Brescia (Polibrixia e Stray Cats) 1 da Ravenna (i Diablos), e le tre genovesi Akatsuki (Sori), Fun Cool (Rapallo) e Disagiati (Chiavari).
Una manifestazione che continua a suscitare interesse tra chi già la conosce e curiosità nuova per chi sente parlare del dodgeball per la prima volta, uno sport che si può tradurre come la palla prigioniera moderna e che a livello europeo e mondiale sta conquistando la sua identità.
Alla premiazione ha partecipato anche Emmanuel Diaz, fratello di Henry, il giovane di Uscio vittima del crollo di ponte Morandi a cui il torneo quest’anno è stato dedicato. E nel nome di Henry il totale incasso del torneo (tolte le spese) è stato offerto all’associazione Il Melograno Onlus. «Vi ringrazio perché così onorate la memoria di mio fratello» ha detto Emmanuel a fine torneo.
«Ringrazio tutti per essere intervenuti - ha detto il presidente del Circolo ANSPI Istituto Colombo Massimo Costa - soprattutto quelli provenienti da fuori Liguria. Avervi sul nostro territorio dopo quello che è successo (ultima mareggiata) ha un doppio valore. Il Colombo non è solo camere dove alloggiare ma vogliamo che diventi un punto di riferimento per il tempo libero di grandi e piccini. Stiamo studiando una serie di iniziative che presto comunicheremo».
Nota di colore: al torneo ha partecipato anche il capitano della Nazionale Italiana di Dodgeball Sebastiano Manuzzi.
In rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure sono intervenuti il Vicesindaco Emanuele Cozzio e la consigliera incaricata allo Sport Patrizia Marchesini che ha presenziato anche alle premiazioni.

La classifica finale:

1° - Ravenna Diablos - vincono un buono Amazon da 300 euro
2° - Akatsuki - vincono 4 biglietti e 6 experience per la partita Inter - Udinese offerto dal Coordinamento nazionale Inter Club
3° - Fun Cool - vincono ciascun giocatore un’escursione in battello nel golfo del Tigullio offerto dal Servizio Marittimo del Tigullio e un giro al minigolf di Santa Margherita Ligure offerto dalla struttura di corso Rainusso
4° - Stray Cats
5° - Polibrixia Brescia
6° - Disagiati
Seguici sui nostri canali