Gara di vela Optmist a Rapallo, ecco chi ha vinto tra i giovanissimi

La competizione si è disputata a Rapallo domenica 1° settembre

Gara di vela Optmist a Rapallo, ecco chi ha vinto tra i giovanissimi
Pubblicato:

Si è disputata a Rapallo, domenica 1° settembre, la gara di vela Optmist, indetta dalla Winner Volley e organizzata dalla Lega Navale di Rapallo.

La manifestazione è stata la prima di una lunga serie di iniziative

La manifestazione è stata la prima di una lunga serie di iniziative che fanno parte del convegno che la Winner Volley organizzerà nel mese di settembre, dal titolo "Un mare di sport, la vela e il nostro territorio". La manifestazione sarà presentata alla stampa il 18 settembre.
L' evento è stato patrocinato dal Comune di Rapallo, dal Panathlon Club Rapallo – Tigullio Occidentale, dalla ONLUS Amici Portofino.

Il contest tra le scuole vela del Tigullio

Una calda giornata di sole ha accolto i ragazzi concorrenti in questo primo contest tra le scuole vela del Tigullio, organizzato dalla locale sezione della Lega Navale Italiana, con la supervisione del giudice FIV Marco Cimarosti. L' assistenza medico sanitaria è stata effettuata dai Volontari del Soccorso di Sant' Anna Rapallo.
Un leggero vento di scirocco abbastanza stabile ha permesso l’effettuazione di tre regate che hanno contribuito alla stesura della classifica finale dell’evento.
Speciali coefficienti previsti in classifica hanno permesso di equiparare il livello dei concorrenti, maschi e femmine e in base all’età, essendo presenti ragazzi nati dal 2011 al 2004.

Chi ha vinto

Vincitrice finale Azzurra Tonani della Lega Navale di Santa Margherita Ligure, che ha preceduto Chiara Fraboschi e Matteo Bavestrello, entrambi tesserati per il Circolo Nautico Rapallo.
Squadra di circolo vincitrice é stata quella del Circolo Nautico Rapallo che ha preceduto nell’ordine la Lega Navale di Santa Margherita e la Lega Navale di Chiavari e Lavagna.
La premiazione è avvenuta alla presenza di Daniele Trucco in rappresentanza dell' amministrazione comunale di Rapallo, del presidente dei Volontari del Soccorso di Sant'Anna - Rapallo Remo Carioti, del giudice FIV Marco Cimarosti, del V.presidente della Lega Navale di Rapallo Pierangelo Paganini e del d.s. Della Winner Volley Adelindo Molinari che rappresentava anche il Panathlon Club Rapallo.

Seguici sui nostri canali