Foggia, penalizzazione ridotta: per l'Entella la B è sempre più lontana

La giustizia sportiva "grazia" il Foggia: ai biancocelesti, retrocessi in C, resta da attendere solo il processo a carico del Cesena, che potrebbe rivoluzionare il fondo classifica della passata stagione

Foggia, penalizzazione ridotta: per l'Entella la B è sempre più lontana
Pubblicato:

Sfuma per la Virtus Entella la speranza di riammissione in Serie B attraverso il "ripescaggio" che si sarebbe verificato se - come chiedeva l'accusa - la società del Foggia fosse stata condannata alla retrocessione. Per i rossoneri invece la Corte d'Appello Federale ha invece deciso addirittura per la riduzione della penalizzazione - per la prossima stagione - dai 15 punti comminati in primo grado agli 8.

I biancocelesti chiavaresi si possono ancora però appigliare agli esiti del processo in corso a carico del Cesena: anche nei confronti della società romagnola è richiesta una penalizzazione di 15 punti, ma da applicarsi alla classifica della scorsa stagione. Se la sentenza, attesa nei prossimi giorni, comminasse tale pena, la classifica del 2017-2018 cambierebbe e l'Entella, eliminata ai play off, rimarrebbe in B.

Commenti
gabry

Ma non ci vergognamo di nulla. Non si spera nella morte degli altri, questo è sciacallaggio.

Kain

Scusate ma le pene si fanno in base alla PROVE e non alle accuse coi titoli di giornale... allora Gozzi a questo punto è un criminale ed evasore internazionale.

ludovico

Scusate, ma il Cesena è fallito

Seguici sui nostri canali