Al Comunale di Chiavari L’Entella è tornata in campo per disputare la prima gara di Supercoppa. Il match è stato arbitrato da Davide Curti di Milano e dagli assistenti Cosimo Cataldo di Bergamo e Pietro Lattanzi di Milano. Formazione stravolta per Boscaglia che è costretto a fare a meno di diversi punti saldi del campionato. In panchina rimangono Paroni, Belli, Caturano, Mota e Crialese. Paolocci e Nizzetto fuori dai giochi.

Reti inviolate al Comunale di Chiavari

Nonostante diverse occasioni, da parte di Iocolano prima, De Luca e Mancosu il risultato non si sblocca e il primo tempo si chiude a reti inviolate, complice anche la pioggia battente e la grandine.

Al quinto minuto della ripresa De Luca riesce a segnare ma è fuorigioco. Le due squadre si affrontano a viso aperto, la pressione è lontana ma nessuna delle due vuole  perdere. Al 16esimo Ardizzone esce per Crialese e Iocolano per Di Cosmo. Dieci minuti dopo Icardi esce ed entra, per la prima volta, Brunozzi. Al 29esimo Mancosu si trova a tu per tu con Bindi, ma questa volta non va come con la Carrarese e il portiere avversario blocca l’azione del numero 32. Ancora un cambio per L’Entella che toglie proprio Mancosu per lasciare posto a Petrovic. Quattro minuti di recupero e i risultato non cambia.

Leggi anche:  Marta Cantero prima ai Campionati Italiani Fisdir

Alla fine del match la premiazione per L’Entella che è la vincitrice del suo girone.