Corsa e divertimento: torna l’Andersen Run

Appuntamento oggi e domani, iscrizioni e novità

Corsa e divertimento: torna l’Andersen Run
Pubblicato:

Ritorna un appuntamento ormai imperdibile per la stagione di eventi sestrese: l’Andersen Run.

Appuntamento il 5 e 6 ottobre

La manifestazione sportiva è giunta quest’anno alla sua quinta edizione portando a Sestri Levante quasi 2mila amanti della corsa e dello sport all’aria aperta.

"È sempre un grande piacere presentare una manifestazione che non solo segue un percorso di costante crescita e innovazione – commentano il sindaco Valentina Ghio e l’assessore allo sport Mauro Battilana –  ma che è capace di unire diverse associazioni del territorio, in un processo sinergico e concreto che rappresenta un valore aggiunto per la città".

La manifestazione è nata con l’intento di allungare la stagione estiva nella città dei due mari, proponendo un’offerta prolungata fino ad ottobre. Confermate tutte le gare dell’anno scorso che partiranno dal parco Nelson Mandela: l’Andersen Trail (competitivo) con partenza alle 14,30 di sabato 5 ottobre, il Trail (non competitivo) con partenza alle 14,30 di sabato 5 ottobre, La Mezza tra le Baie (competitiva) con partenza alle 9 di domenica 6 ottobre, la 7 miglia da favola (competitiva e non)  con partenza alle 9 di domenica 6 ottobre, il Trofeo Stelmilit 7 miglia (competitiva) – dedicata alle Forze Armate, Forze di Polizia e Vigili del fuoco – con partenza alle 9 di domenica 6 ottobre, e la gara aperta a tutti, la Family Run con partenza alle 11 di domenica 6 ottobre. Novità di quest’anno è la “7 miglia fitwalking”.

"Vogliamo ringraziare tutti gli sponsor che permettono la riuscita di questa manifestazione, in particolare Arinox che da anni è anche sponsor della società – ha spiegato Stefano Camarda vicepresidente di Atletica Levante – Ringraziamo  inoltre il comune e Mediaterraneo Servizi per la loro collaborazione e rivolgiamo un grande applauso ai volontari presenti nei due giorni, senza dei quali l’Andersen Run non potrebbe esistere".

Seguici sui nostri canali