Colpo della Lavagnese preso Tos

Il roccioso difensore Cristian Tos vestirà la maglia bianconera

Colpo della Lavagnese preso Tos
Pubblicato:

L'USD Lavagnese 1919 comunica di avere raggiunto l'accordo di tesseramento per la prossima stagione con Cristian Tos roccioso difensore piemontese nato il 19 luglio 1988 a Ivrea.

Tos alla corte di Tabbiani alla Lavagnese

Tos è cresciuto calcisticamente nell'Ivrea dove è arrivato a far parte della prima squadra con la quale nel 2009/2010 milita in Serie C1. Passa poi in prestito al Santhià, gioca e vince il campionato di Eccellenza piemontese conquistando un posto da titolare e disputa 100 gare e segna 6 reti in Serie D. Nel 2013/2014 sposa il progetto vincente Sporting Bellinzago con il quale gioca 31 gare segnando 2 reti e ottiene la promozione in Serie D. L'anno seguente altre 35 presenze e 2 reti con il sodalizio novarese e la vittoria del massimo campionato Dilettante.

Nonostante la promozione sul campo, il Bellinzago non si iscrive al campionato di Serie C e Tos riparte dalla D con l'Argentina Arma. In due stagioni disputa 64 gare segnando 1 rete. La scorsa stagione gioca metà anno con la Folgore Caratese (11 presenze) e l'altra metà col Castelvetro (16 presenze e 2 reti).

"A Cristian - si legge sul sito della società -, i migliori auspici per il prosieguo del campionato con la gloriosa casacca bianconera".

Seguici sui nostri canali