Claudio Chiappucci, una vita in fuga

C'è tanta Liguria nel libro "El Diablo racconta", scritto da Beppe Conti

Claudio Chiappucci, una vita in fuga
Pubblicato:
Aggiornato:

C'è tanta Liguria nel libro di Beppe Conti "El Diablo racconta. Chiappucci una vita in fuga" presentato domenica 21 gennaio a Castellania (Al), il paese di Fausto Coppi.

El Diablo ha ricordato  le fasi salienti della sua carriera

Si tratta del primo degli incontri cicloletterari che annualmente vengono proposti da La Mitica nel paese del Campionissimo. Claudio Chiappucci resta una dei ciclisti più amati dagli sportivi. Appena giunto a Castellania non è mancato un simpatico accenno polemico nei confronti di Gianni Bugno, il rivale di sempre. Intervistato dall'autore, "El Diablo" ha ricordato le fasi salienti della sua carriera. Una vita in fuga che vede molto presente la Liguria. Tra le tante corse vinte per distacco spiccano la Milano-Sanremo del 1991 e il Giro dell'Appennino dell'anno seguente. Non escluso che il libro sia presentato anche a Genova in occasione della 79^ edizione del Giro dell'Appennino in programma quest'anno domenica 22 aprile.

Come ormai noto, la corsa dell' U.S. Pontedecimo si concluderà nel capoluogo genovese dopo che nelle due ultime edizioni si era conclusa a Chiavari.

Il video:

Seguici sui nostri canali