Chiavari, due rinforzi per scudetto e Coppa Campioni

Canoa polo: Coppa Italia a Roma, play-off a Milano, mondiali in Canada

Chiavari, due rinforzi per scudetto e Coppa Campioni
Pubblicato:

Canoa polo, l’organico dei biancazzurri di via Preli è aumentato.

Alla formazione Campioni d'Italia si sono aggiunti Garrone e Roveta

Alla formazione Campione d’Italia (Alberto Simone Baroni, Luca Bellini - allenatore e capitano del Chiavari e capitano della Nazionale - Andrea Bertelloni, Filippo Guelfo, Jan Erik Haack, Robert Pest, Marco Porzio, Alessandro Tixe) si sono infatti aggiunti Mattia Garrone (classe 1983, dal Marina San Nicola) e Alessio Roveta (classe 1991, dal Lerici). Una rosa dunque ampia che consentirà maggiori soluzioni di gioco in Campionato e, tutti lo sperano, in Coppa dei Campioni.

Girone Nord e Sud

Il girone Nord è composto da Canoe Roma (promossa da A1), Chiavari, Eur Roma, Idroscalo Milano (promosso da A1), Ichnusa Cagliari, Lerici. Nel girone Sud ci sono CC Napoli, Jomar Catania, Polisportiva Catania, Posillipo, Marina San Nicola Palermo, Trinacria.

La stagione 2018 si inizia con la Coppa Italia in calendario a Roma il 24 e 25 marzo

La stagione 2018 si inizia con la Coppa Italia in calendario a Roma il 24 e 25 marzo. Il 7 e 8 aprile, sempre a Roma, tocca alla Serie A con la prima tappa mista. Il 28 e 29 aprile gare d’andata del girone Nord ad Anzola nell’Emilia (Bologna). Il 26 e 27 maggio sarà la volta di Cagliari per la seconda tappa mista. Le gare di ritorno del girone Nord sono in programma a Milano Idroscalo il 9 e 10 giugno. Il 7 e 8 luglio, nuovamente a Roma per la terza tappa mista che chiude la così detta stagione regolare. Il 20 e 21 luglio, ancora a Milano, si disputeranno gli inevitabili play-off.
La capitale lombarda ritorna finalmente palcoscenico della canoa polo non solo italiana ma anche europea con la prima tappa dell’Eca Cup, 11, 12 e 13 maggio. La seconda tappa sarà la Flanderscup a Mechelen (Belgio) il 22, 23 e 24 maggio.

I Campionati mondiali che si disputeranno a Welland, in Canada

Nel calendario azzurro spiccano i Campionati mondiali che si disputeranno a Welland (Canada) dal 28 luglio al 6 agosto. La Nazionale italiana guidata da Rodolfo Vastola effettuerà tre raduni, tutti a Napoli: 26, 27 e 28 gennaio; 2, 3 e 4 marzo; 4, 5 e 6 maggio.

Seguici sui nostri canali