Calcio locale, terza categoria presentato il calendario

E’ stato, finalmente, presentato, nel pomeriggio di giovedì 28 settembre, il calendario del campionato di terza categoria, che prenderà il via nel fine settimana di sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Calcio locale, terza categoria presentato il calendario
Pubblicato:

E’ stato, finalmente, presentato, nel pomeriggio di giovedì 28 settembre, il calendario del campionato di terza categoria, che prenderà il via nel fine settimana di sabato 7 e domenica 8 ottobre.

Terza categoria a 12 squadre, nessuna "genovese"

Ufficializzate le dodici squadre partecipanti, tutte storiche compagini del girone chiavarese. Scongiurata la possibilità dell’inserimento di una squadra della terza categoria di Genova. Possibile, l’organizzazione di un torneo post campionato.

Terza categoria, la prima giornata il 7-8 ottobre

La prima giornata vedrà di fronte: Merello United-Entella Chiavari 1914, Polisportiva Val d’Aveto-Lumarzo 2016, Radio Portofino 84-Carasco 08, Ri Calcio-Arenelle, Rupinaro SPort-Real Deiva 1994, Valle 2015-Monilia Calcio 1991.

Terza categoria i big macht della stagione

Giornata per giornata, le partite di cartello della stagione. La seconda giornata, Carasco-Rupinaro Sport e Monilia-Ri Calcio. La terza giornata, Valle-Arenelle. Alla quarta, quinta e sesta giornata trittico di “ferro” per l’Entella Chiavari 1914 che affronterà nell’ordine in casa il Rupinaro Sport, in trasferta il big macht con il Valle, favorito della vigilia del torneo, a Borzonasca, e alla sesta impegno casalingo contro il Carasco. Sempre alla sesta giornata sfide interessanti tra Merello United-Rupinaro e Ri Calcio-Valle. Alla settima giornata occhi puntati su Carasco-Arenelle e Lumarzo-Ri Calcio, mentre all’ottava nel fine settimana del 25 e 26 novembre (gara di ritorno prevista il 3 e 4 marzo 2018) il primo storico derby di Carasco tra Merello United e Carasco 08. Sempre all’ottava sfida interessante tra Valle 08 e Rupinaro. Alla nona giornata terranno banco le sfide tra Carasco-Val d’Aveto, Lumarzo-Valle e il derby chiavarese tra Rupinaro Sport e Ri Calcio. Macht clou della penultima giornata Valle-Carsco, mentre undicesima e ultima giornata di andata si svolgerà il 16-17 dicembre, prima della pausa natalizia, con Portofino-Valle, Arenelle-Entella, Carasco-Ri, Lumarzo-Rupinaro, Monilia-Val d’Aveto, Real Deiva-Merello United.

Date e soste del campionatissimo

La sosta natalizia durerà fino al week end del 13-14 Gennaio 2018, unico periodo di pausa prima della fine della stagione regolare del torneo. L’ultimo turno è previsto sabato 24 e domenica 25 marzo 2018, a seguire, lo svolgimento dei playoff promozione.

Seguici sui nostri canali