Mercoledì 1° novembre la 10 km di Chiavari

Partenza in piazza Mazzini alle ore 10: il percorso e le strade chiuse

Mercoledì 1° novembre la 10 km di Chiavari
Pubblicato:

Si sta per alzare il sipario sulla terza edizione della 10 km di Chiavari, lo spin off della Mezza Maratona Estiva. La data è mercoledì 1° novembre, quando in piazza Mazzini, alle ore 10, scatterà lo start a una competizione certificata Fidal. La città, in occasione della manifestazione, sarà parzialmente chiusa al traffico.

Un percorso tra il centro storico e il lungomare. Le novità

Invariato il percorso, che si snoderà fra il centro storico e il lungomare, mentre la vera novità del 2017 sarà una corsa ludico-sportiva di 600 metri per le leve 2005, 2006 e 2007 e di 200 metri per i nati dal 2008 in su. Le iscrizioni saranno effettuate il giorno della gara. La partenza, in questo caso, è alle ore 11.

Tanti premi per tutti

Tutti i piccoli partecipanti riceveranno medaglie e buoni gelato, ma anche fra i “grandi” i premiati saranno tantissimi. Grazie ai generosi sponsor saranno insigniti i primi 5 di ogni categoria oltre ai top runner che arriveranno nelle prime 10 posizioni assolute, sia maschili che femminili.

L'elenco delle strade chiuse durante la mattina di mercoledì 1° novembre

Di seguito l'elenco delle strade chiuse dalle 09.30 alle 11.45
-Piazza Roma: chiusa lato ponente (arrivando da Lavagna sarà obbligatorio inserirsi in via Entella passando da via delle Clarisse, ma con la concomitante chiusura di Piazza Matteotti la direzione obbligata sarà quella verso l'ospedale)
-Via Brizzolara: chiusa lato ponente (carcere)
-Via Jacopo Rocca: chiuso sottopassaggio di strada che porta verso la zona mare
-Corso Colombo, Corso Valparaiso, Piazza Gagliardo, Via Preli, Corso Buenos Aires, Piazza Torriglia, Via Prandina lato monte: totale interdizione al traffico.
-Via Aurelia: bloccato parzialmente l'accesso in direzione Rapallo e totalmente in direzione Chiavari arrivando da Rapallo.
-Corso Genova: totale interdizione

Si prevedono rallentamenti in corso Millo e in uscita dall'autostrada.

 

Il percorso

La gara è valida per il Grand Prix UISP 2017. Per maggiori informazioni consultare la pagina ufficiale della manifestazione: http://10km.lamezzadichiavari.it

 

Le altre notizie su www.primaillevante.it

Seguici sui nostri canali