La Turchia è una delle destinazioni più apprezzate a livello internazionale per il trapianto capelli. Ogni anno viene scelta da 200 mila persone provenienti da ogni parte del mondo (principalmente uomini). Per quanto riguarda il nostro Paese, le partenze annuali sarebbero circa 7 mila. Cosa spinge tanti uomini a scegliere il trapianto capelli in Turchia? Innanzitutto, il prezzo: molto più conveniente di quello applicato in Italia. Ma anche i risultati, il trapianto capelli in Turchia ha percentuali di successo altissime.

Risparmio e qualità proposti dal trapianto capelli in Turchia

Migliaia di uomini vi si recano per sottoporsi a trapianto di capelli in cliniche specializzate, ubicate soprattutto nella zona di Istanbul. È il risparmio ciò che spinge tanti consumatori a scegliere il trapianto capelli in Turchia. Per operarsi in Italia sono necessari almeno 3 mila euro e si arriva facilmente intorno ai 10 mila. Nelle cliniche turche invece il trapianto capelli costo oscilla dai 1.500 ai 3.500 euro.

Naturalmente, trattandosi di operazioni chirurgiche dal minore impatto economico, viene da chiedersi se i trapianti in Turchia siano affidabili. La risposta è sì: le tariffe vantaggiose sono determinate dal basso costo della vita e dalle sovvenzioni statali di cui le cliniche beneficiano. Uno dei pochi contesti di mercato in cui alla convenienza corrisponde spesso la qualità. Prima di recarsi in una clinica turca per il trapianto di capelli è comunque consigliabile fare alcune verifiche.

Leggi anche:  Combattere l’influenza con i consigli della farmacia

La Dr. Bayer Clinics e l’esperienza ultraventennale del dottor Yetkin Bayer

In quanto ai medici, in Turchia ci sono diversi specialisti del trapianto e veri e propri pionieri del settore, come il dottor Yetkin Bayer, che nel 2003 ha fondato la Dr. Bayer Clinics di Istanbul. Dopo la laurea in medicina conseguita alla Trakya University, si è specializzato in medicina cosmetica in California e ha concentrato il suo percorso professionale nel trapianto capelli.

Il dottor Yetkin Bayer è inoltre membro certificato della rinomata ISHRS e riconosciuto a livello mondiale come esperto nel trapianto capelli, la clinica vanta oltre 20 mila trapianti di successo. L’esperienza ultraventennale del dottor Bayer e l’altissima preparazione dei due medici che lo affiancano sono garanzia di affidabilità. Non sorprende che molti appartenenti al settore medico scelgano i servizi della Dr. Bayer Clinics: circa il 20% dei pazienti è composto da medici, infermieri e ricercatori.

I servizi offerti vanno al di là dell’intervento chirurgico, comprendono consulenza personalizzata e assistenza pre e post-operatoria, con un servizio gratuito di supporto telefonico disponibile per 12 mesi dalla data del trapianto.