Un Mondo di Diritti, bilancio ok nonostante il meteo

Nonostante l'allerta arancione e il maltempo, bilancio in positivo per Un Mondo di Diritti, la festa incontro della Cgil Tigullio Golfo Paradiso

Un Mondo di Diritti, bilancio ok nonostante il meteo
Pubblicato:

Grande successo di partecipazione al parco Rensi di Chiavari per l'edizione 2017 di "Un Mondo di Diritti" nonostante l'allerta meteo e la pioggia di domenica sera.

Un Mondo di Diritti, superate le mille presenze

Oltre mille persone hanno partecipato alla festa organizzata dalla Cgil. Il picco di presenze nella giornata di venerdì. Dopo la sosta forzata di sabato dovuta all'allerta meteo arancione, nella giornata di domenica la manifestazione è ripresa. Ma solo fino alla pioggia serale che ha comportato, di fatto, la fine anticipata della festa. La giornata di sabato doveva vedere la partecipazione del segretario nazionale del sindacato Susanna Camusso.

"Un Mondo di Diritti, bilancio comunque positivo"

Il responsabile territoriale Cgil, Domenico Del Favero, stila comunque un bilancio positivo. "Anche se amareggiati per il meteo, tra allerta di sabato e la pioggia della serata di domenica, possiamo comunque stilare un bilancio positivo. Tutte le persone che sono rimaste a farci compagnia domenica sera sotto la pioggia, sono state per noi il miglior premio per l’impegno profuso e la conferma dell’opportunità e del gradimento della nostra iniziativa". Anche nella serata di domenica sono stati annullati per la pioggia tutti gli eventi.

Il ringraziamento ai volontari e all'amministrazione comunale

Il più grande ringraziamento di Del Favero viene rivolto ai volontari che hanno consentito di allestire e far funzionare la festa: "Dirigenti, delegati, militanti, iscritti e amici della CGIL hanno formato una squadra formidabile, intervenuta nella notte di sabato per fronteggiare gli effetti della bomba d’acqua e la domenica mattina per riallestire quanto danneggiato". Ringraziamento anche all'amministrazione comunale di Chiavari, patrocinatore della festa incontro: "Un grazie doveroso anche all'amministrazione per la disponibilità dimostrata".

Il servizio completo su "Un Mondo di Diritti" ne Il Nuovo Levante di venerdì 15 settembre

"Siamo rammaricati per l'annullamento della serata incontro con la nostra segretaria nazionale Susanna Camusso, ma confidiamo in una futura occasione. Così come ci impegneremo a riproporre la nostra riflessione sul tema migranti, interrotta dalla pioggia, ma che per noi merita particolare attenzione, confortati anche dalla presenza delle comunità migranti che assieme a noi hanno condiviso la festa". Il servizio completo della festa incontro sarà pubblicato ne Il Nuovo Levante di venerdì 15 settembre.

Seguici sui nostri canali