Sori, la prima seduta del Consiglio Comunale

Ecco chi sono i 4 assessori che comporranno la squadra di governo della città del Golfo Paradiso

Sori, la prima seduta del Consiglio Comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolto lunedì sera a Sori il primo Consiglio Comunale dopo le elezioni di Mario Reffo a Sindaco, un consiglio comunale molto tecnico in cui si è proceduto con le elezioni di turno, il giuramento del nuovo Sindaco oltre che la nomina della nuova giunta comunale.

Ecco chi sono i 4 assessori che comporranno la squadra di governo della città del Golfo Paradiso:

Cristiano Benvenuto, 41 anni imprenditore edile.

Il più votato dai soresi avrà il delicato compito di essere il Vicesindaco con deleghe pesanti. Le deleghe di Benvenuto saranno quella alle frazioni, ai lavori pubblici, alla sicurezza ed alla protezione civile.

Maria Giuseppina Capitelli 64 anni, pensionata.

L’esperienza di Maria Giuseppina Capitelli, per anni dipendente comunale di Sori e fine conoscitrice delle sue dinamiche, l’ha portata ad essere assessore con le deleghe alla semplificazione amministrativa, agli affari generali e alla comunicazione. Oltre le deleghe sarà membro del Consiglio dell’Unione dei Comuni.

L’avvocato Valentina Crovetto, 31 anni consulente I.P. e in materia di proprietà intellettuale riceverà dal Sindaco Reffo le deleghe in materia di sport, sanità, pubblica istruzione, cultura, servizi sociali e welfare.

L’ultimo componente della giunta sarà l’imprenditore ed agente immobiliare Luca Pittore, 49 anni che riceverà le deleghe al commercio e attività produttive, al turismo e spiaggia, allo spor e ai trasporti.

Restano al Sindaco Mario Reffo le deleghe di urbanistica e territorio, personale, polizia locale, rapporto con gli enti esterni ed il bilancio con finanze e tributi.

“Ho varato una squadra che ha in se competenza ed intraprendenza, una squadra che conta di seri professionisti e l’esperienza necessaria per far fare a Sori il salto di qualità che necessità e che abbiamo promesso in campagna elettorale – così commenta la sua squadra il Sindaco Reffo – nella mia squadra non troverete, però, solo gli assessori e la giunta, come una squadra abbiamo giocato la partita elettorale e come una squadra unita lavoreremo per il futuro di Sori. Ognuno di noi avrà occasione di mettersi al servizio di Sori e ognuno di noi avrà il delicato compito di contribuire alla crescita di questa perla del Golfo Paradiso, una perla ancora da scoprire e valorizzare al meglio”.

Oltre alla Giunta comunale vi è stata l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale che è Marco Visca 37 anni impiegato, assicuratore presso le Generali Assicurazioni.

Dopo la nomina il dott. Visca ha condotto il Consiglio Comunale.

Molti sono stati gli applausi per il discorso del nuovo Sindaco, un discorso molto accorato che pone sopra tutto e sopra tutti il bene di Sori:

 “È un onore oggi essere qui a presiedere, per la prima parte, questo Consiglio Comunale.
Oggi si compie il percorso democratico iniziato qualche mese fa, lo steso percorso che porta un popolo, una nazione e nel nostro piccolo una comunità a decidere del e per il suo futuro.

Sori ha fatto una scelta e noi, tutti noi, qui oggi siamo il frutto di questa scelta, chi in maggioranza e chi in opposizione dobbiamo ricordarci che non siamo qui seduti per frutto del divino caso, ma della volontà di Sori e dei soresi ed è a loro che dovremo rispondere del nostro operato.

Non sono qui a dire che sarò̀ il Sindaco di tutti, è evidente che sarò̀ Sindaco di e per tutta Sori, e nemmeno sono qui a dire che mi aspetto un’opposizione responsabile e costruttiva, non mi permetterei mai di dire agli altri come si devono comportare, l’opposizione farà̀ opposizione in rispetto al mandato che ha ricevuto dal suo elettorato.

Mi auguro solo che tutti noi abbiamo ben presente che c’è un bene sopra tutti ed è il bene di Sori. Sori va prima delle nostre ambizioni personali, dei nostri rancori, delle nostre ideologie e financo delle nostre opinioni.

Abbiamo un programma intenso che consentirà̀ a Sori di progredire in questa epoca di cambiamenti, un programma ambizioso che vogliamo portare a termine, un programma che è e sarà il faro nelle tempeste della politica.

Un ultimo ringraziamento ed in bocca al lupo alla mia squadra, alla giunta, ma non solo, a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto ed a loro dico che abbiamo bisogno di tutti voi per rendere vero ciò che speriamo”

Le altre elezioni fatte nel corso del Consiglio Comunale sono state:

Commissione Elettorale comunale
Effettivi
Francesca Benvenuto
Maria Giuseppina Capitelli
Supplenti
Angela Conti
Roberto Sandri

Commissione Comunale Permanente:

Francesca Benvenuto
Angela Conti
Roberto Sandri

Elezione dei membri dell’unione dei Comuni Golfo Paradiso
Francesca Benvenuto
Maria Giuseppina Capitelli

Si è chiuso il Consiglio Comunale con un dono della città di Sori a tutte le componenti del consiglio una bellissima rosa in segno di benvenuto e di augurio di buon lavoro.

Durante il Consiglio Comunale è stata ufficializzata anche la rinuncia di Agnese Marino che, per motivi personali, ha voluto rinunciare al suo posto di consigliere di maggioranza, al suo posto entra Roberto Sandri, primo dei non eletti.
La maggioranza del Consiglio Comunale è così composta da Francesca Benvenuto, Angela Conti ed il nuovo entrato Roberto Sandri oltre alla giunta ed al Presidente del Consiglio Comunale.

“Ho detto sin dal primo giorno – commenta il sindaco Reffo – che voglio coinvolgere tutta la squadra e quindi i consiglieri di maggioranza non saranno dei semplici consiglieri, ma avranno, nei modi e tempi di cui la legge ci consente, ruoli di supporto alla Giunta”

Seguici sui nostri canali