Il nuovo sindaco dei ragazzi di Recco è Elena Defranchi

Ha 13 anni e frequenta la terza media, tra le sue passioni la pallavolo e la musica

Il nuovo sindaco dei ragazzi di Recco è Elena Defranchi
Pubblicato:
Aggiornato:

Il nuovo sindaco dei ragazzi di Recco, dopo tanti anni, è una ragazza. Si chiama Elena Defranchi, ha 13 anni e frequenta la terza media.

Suona il sassofono da  8 anni

“La mia passione è la pallavolo e la musica – sottolinea la nuova prima cittadina "junior" -. Suono il sassofono da 8 anni e da grande vorrei fare la psicologa infantile oppure, perché no, la politica di professione”. Elena Defranchi collabora con la filarmonica G. Rossini e "nel mio mandato – conclude – vorrei avere la piscina per le attività dei ragazzi e un palazzetto dello sport e aiutare i disabili".

Un palazzo comunale gremito

Sabato scorso il palazzo comunale era gremito di ragazzi, quelli delle scuole. Insieme al sindaco Dario Capurro e all’assessore all’istruzione Caterina Peragallo, i giovani recchelini hanno raccontato i propri programmi per farsi votare e, dopo la canonica nomina, tutti giù in piazza Nicoloso per il consueto lancio dei palloncini a cui sono stati affidati i messaggi dei ragazzi. Attenzione verso i disabili, cura degli anziani e sinonimo di coesione. Sono questi i messaggi legati ai fili dei palloncini stretti tra le mani dei più piccoli.

Peragallo: "Erano anni che stavamo aspettando una ragazza con la fascia tricolore"

“Sono molto contenta – spiega l’assessore all’istruzione Caterina Peragallo – ringrazio il sindaco uscente per il lavoro fatto. Desidero ringraziare anche Liliana Castagnola, insegnante che ha rappresentato la scuola e da due anni a questa parte si occupa del consiglio comunale dei ragazzi. Lasciatemi esprimere grande soddisfazione, erano tanti anni che stavamo aspettando una ragazza con la fascia tricolore”. Anche il sindaco Dario Capurro esprime soddisfazione: “E’ un’iniziativa che viene istituita in occasione della giornata dei diritti dell’infanzia e dell'adolescenza, si tratta di un’occasione per i nostri ragazzi volta ad affermare i loro diritti e le loro responsabilità. Congratulazioni al nuovo sindaco e grazie agli uscenti”.

 

Seguici sui nostri canali