Sestri, Regione cofinanzia l'ampliamento della scuola di Santa Vittoria

Sestri, Regione cofinanzia l'ampliamento della scuola di Santa Vittoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Regione Liguria ha dato l'ok al progetto cofinanziato insieme al comune di Sestri Levante che vede l'ampliamento della scuola elementare di Santa Vittoria.

Ghio: "Investire sulla scuola significa investire sul futuro"

L'intervento sulla scuola prevede un ampliamento di circa 300 mc (100 mq) per la realizzazione di uno spazio interamente dedicato alla mensa scolastica.

"Investire sulla scuola significa investire sul futuro – dichiara il sindaco, Valentina Ghio – Lo facciamo in maniera concreta, lavorando per fornire agli alunni strutture adeguate per un percorso formativo che permetta loro di sfruttare al massimo tutte le opportunità di apprendimento disponibili. Abbiamo accolto la comunicazione del cofinanziamento di Regione Liguria con grandissimo piacere, una notizia che conferma la bontà del progetto che il Comune di Sestri Levante ha approvato a fine giugno. La scelta di sostenere una scuola frazionale, che non molti anni fa rischiava di essere chiusa dallo Stato, rappresenta anche la ferma volontà di mantenere presidi che incrementino la vivibilità delle nostre frazioni collinari".

Seguici sui nostri canali