Il sindaco Guglielmo Caversazio ha inviato una nota di riconoscimento al corpo di polizia locale, che nell’ultimo fine settimana ha identificato i sospetti autori del furto di un casco da un motociclo parcheggiato nel retroporto.
Riconoscimento all’operato delle forze dell’ordine
L’operazione, che ha richiesto 24 ore di indagini, si colloca all’interno di un contesto più ampio riguardante il fenomeno della sottrazione di caschi, oggetto di diverse segnalazioni all’amministrazione comunale.
Per completezza di informazione, si riporta che sono stati denunciati due minori: uno residente a Santa Margherita Ligure e l’altro a Rapallo, riservando sempre la presunzione d’innocenza.
Dichiarazione del sindaco Caversazio
“Riuscire a intervenire con rapidità ed efficacia per recuperare una refurtiva di valore relativamente modesto è indice di un territorio dove nessuno può pensare di agire senza conseguenze. Rivolgo un pensiero e un messaggio ai due minori denunciati, qualora effettivamente responsabili: avete l’occasione per riflettere su quanto può essere stupido un gesto che, forse, avete commesso per superficialità e leggerezza. Il mio augurio è che possa restare un semplice incidente in un percorso di vita che vi veda diventare cittadini e adulti responsabili.”