Recco, domani la presentazione della lista di Buccilli

A partire dalle 19.30 la presentazione conviviale della squadra della lista Civica

Recco, domani la presentazione della lista di Buccilli
Pubblicato:

Sarà il ristorante Orizzonte (che tanti recchelini di una volta chiamano ancora “Enotrio”) in lungomare Bettolo 2 a Recco ad ospitare domani, venerdì 17 maggio,  dalle 19.30 l’incontro “informale” di autopresentazione dei candidati della lista Civica per Gian Luca Buccilli Sindaco.

Presentazione della lista di Buccilli

Non mancherà l’elemento conviviale proposto dal rinomato menù della casa – un brindisi con svariatissimi stuzzichini a far da aperitivo – né l’elemento musicale, rappresentato dall’esibizione della giovanissima e popolare band musicale “The Bustermoon”.

Sarà l'occasione per fare la conoscenza dei 16 membri della lista, 8 uomini e 8 donne dalle professioni diverse, che coprono con un vasto arco di specializzazioni professionali: si va dalla qualificata attività sportiva dell'architetto paesaggista Stefano Bellotti ora presidente di Blackwave, punto di attrazione di centinaia di appassionati di surf da tutta la Liguria alla competenza nutrizionista e alimentare del CTU Marco Bertagnon, anche appassionato ulivicultore, e poi Antonio Boretti, impegnato nel sociale e nel sindacato, lo stimato medico di base Gabriella Camponenosi, Luisa Capurro attivissima nella Proloco, Umberto Danei, impegnato da anni nel Sociale con le Aquile del Golfo, la Filarmonica Rossini e la Consulta del volontariato, Maria De Barbieri, co-fondatrice del Teatro della Tosse e ora consulente artistica del Teatro Sociale di Camogli, all'avvocato Luca De Gregori esperto nel campo dell'impiantisca sportiva, il dottore commercialista e revisore dei conti Giulia Di Giovanni con la passione della natura, il consigliere comunale uscente Paola Lagomarsino, impiegata a Recco, l'imprenditore edile Flavio Malchiodi da sempre impegnato nelle attività dell'8 settembre e nel volontariato, il Presidente dei medici veterinari della Provincia di Genova Giuseppe Peirano, Emanuela Pozzo vivace imprenditrice nella ristorazione con il "Merellin", Giuseppe Rotunno laureato in scienze politiche e assessore uscente, la giovanissima studentessa Maria Tosi, Carola Zolezzi, insegnante di scuola primaria impegnata nel campo della formazione e del teatro dei ragazzi.

Perché una lista "Civica"? La risposta è per stessa bocca di Gian Luca Buccilli: «Innanzitutto per sottolineare che alle sue spalle non vi è alcun partito a condizionarne le scelte. La lista “Civica” è composta da persone in gran parte nuove all’impegno amministrativo, certamente preparate e competenti nei vari settori in cui si esplica l'azione di un Comune. Sono soprattutto persone libere di poter rispondere delle loro scelte direttamente ai cittadini e non alle segreterie dei partiti. Insieme abbiamo preparato un programma ricco e articolato ma soprattutto fattibile».

Seguici sui nostri canali