Nel tardo pomeriggio di ieri, presso la sede di Forza Italia a Rapallo, il coordinatore provinciale, on. Roberto Bagnasco, ha premiato con una targa ed un orologio con il simbolo del partito il giovane militante Giacomo Raffo, di 16 anni, per l’impegno profuso nelle ultime campagne per le elezioni politiche, amministrative ed europee.

Sono intervenuti, oltre al coordinatore provinciale, il sindaco Carlo Bagnasco, telefonicamente l’on. Roberto Cassinelli e il consigliere regionale Claudio Muzio, impegnati fuori Regione, la coordinatrice di Forza Italia Chiavari Silvia Garibaldi e la presidente del Club Forza Silvio di Chiavari, Mariagrazia Oliva.

“Giacomo Raffo – ha dichiarato l’on. Bagnasco – è un protagonista di prima fila del nostro partito, capace di fornire un importante contributo non soltanto in termini organizzativi e operativi, ma anche di idee, conoscenze e spunti politici rari in un ragazzo della sua età. Siamo orgogliosi di avere persone come lui: per noi è un grande patrimonio. Giacomo ha avuto la fortuna di incontrare già nel 2015 il presidente Berlusconi a Rapallo, in occasione della campagna per le elezioni regionali, e di dialogare con lui per alcuni minuti, facendo emergere una profonda sintonia con le idee del nostro presidente, con le idee di Forza Italia”.

Dopo il coordinatore provinciale, sono intervenuti telefonicamente il consigliere regionale Claudio Muzio e l’on. Roberto Cassinelli:

“Giacomo è un esempio per tutti noi, un esempio di correttezza, di lealtà, di sincerità e di amore per Forza Italia. Per questo gli faccio i miei complimenti”, ha dichiarato Muzio, impegnato in questi giorni nel viaggio in Venezia Giulia con gli studenti vincitori del concorso promosso dalla Regione sul tema delle foibe.

“E’ una bellissima iniziativa quella che ha organizzato oggi Roberto Bagnasco, perché dimostra che ci sono giovani che hanno entusiasmo per Forza Italia e tanta voglia di impegnarsi per il nostro partito. Io credo che questi giovani siano uno stimolo per tutti”, gli ha fatto eco l’on. Cassinelli in collegamento da Londra.

“Giacomo Raffo – ha affermato nel suo intervento il sindaco Carlo Bagnasco – è un ragazzo che ama la politica e sta mettendo in gioco questa sua grande passione con coerenza ideale, intelligenza ed una educazione esemplare. La sua presenza in Forza Italia è l’espressione concreta di una vitalità che merita di essere valorizzata sempre più. Giacomo rappresenta ciò che la buona politica può essere: passione, dedizione e preparazione sono la base per il futuro della nuova classe dirigente”.

Infine le parole del premiato:

“Ringrazio Roberto e Carlo Bagnasco che mi hanno introdotto in questa bellissima esperienza, il consigliere regionale Claudio Muzio e l’on. Cassinelli per il loro sostegno”, ha dichiarato Raffo. “Forza Italia rispecchia i miei valori liberali e moderati, ed è per questo che continuerò a impegnarmi nel partito, cercando di offrire il mio contributo per farlo tornare a crescere”.