Muzio: “Scuole di Moneglia più sicure con l’aiuto della Regione”

I fondi della Protezione civile destinati al De Andrè

Muzio: “Scuole di Moneglia più sicure con l’aiuto della Regione”
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere regionale Muzio esprime soddisfazione per la decisione della giunta regionale.

Le richieste di Claudio Muzio sulle scuole di Moneglia

“Accolgo con grande soddisfazione la scelta della Giunta Regionale di destinare alla messa in sicurezza dell’istituto ‘De Andrè’ di Moneglia i fondi di protezione civile finalizzati all’adeguamento strutturale ed antisismico degli edifici scolastici. Sottolineo che il finanziamento di 401.344 euro corrisponde all’intera quota spettante a Regione Liguria dal riparto del Fondo nazionale per gli interventi straordinari. Questo stanziamento consentirà al Comune, che comparteciperà con 38.655 euro, di dare il via ad una rilevante opera strutturale di cui beneficeranno soprattutto i nostri ragazzi”. E’ quanto dichiara Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell’Ufficio di Presidenza.

“Si tratta - prosegue Muzio - di un intervento atteso da tempo, che era già stato dichiarato ammissibile a finanziamento da parte della Regione e che era in attesa soltanto della disponibilità di risorse”.

“La delibera odierna della Giunta Toti – conclude il consigliere regionale di Forza Italia - è dunque un’ottima notizia per Moneglia, per gli alunni che frequentano l’istituto ‘De Andrè’ e per le loro famiglie. Ringrazio l’assessore Giacomo Giampedrone e i dirigenti regionali del Dipartimento Territorio per la decisione assunta”.

Seguici sui nostri canali