La presenza continua dell'ex sindaco Garibaldi all'interno del Comune di Cogorno, il video

A denunciare il fatto è il deputato del Movimento Cinque Stelle Roberto Traversi 

Pubblicato:

Continuano ad arrivare segnalazioni dal Comune di Cogorno sulla presenza continua dell’ex Sindaco Gino Garibaldi nelle sedi del Comune stesso, pare addirittura essere ancora in possesso delle chiavi della casa comunale.

I video

A denunciare il fatto è il deputato del Movimento Cinque Stelle Roberto Traversi e non è l’unico. La lista civica Avanti Cogorno, rappresentata da Daniele Groppo, ha presentato un’interrogazione a risposta scritta descrivendo la scena di Garibaldi che, intorno alle 22.30, estraeva le chiavi ed entrava in Comune a Cogorno.

"L’ex Sindaco ha dovuto dimettersi in quanto condannato a due anni e dieci mesi nel processo “spese pazze” per peculato, condanna che in base alla Legge Severino comporta l’interdizione perpetua ai pubblici uffici - spiega Traversi - La storia di Cogorno è emblematica! Un Sindaco che si presenta alle elezioni pur sapendo della sentenza in arrivo e della possibile condanna. Non contento invece di dimettersi nomina il Vice Sindaco, suo “delfino”, al suo posto. Vice Sindaco che è alla fine dei due mandati quindi sarebbe stata incandidabile in caso di nuove elezioni. Ora mi domando, se fosse vero, come segnalato, che il Garibaldi frequenta assiduamente la casa comunale, che convoca lì riunioni di coordinamento e che addirittura è ancora in possesso delle chiavi del Comune non si profilerebbero ipotesi di reato? E, se anche non si profilasse nessun reato, mi pare davvero inopportuno che un comportamento come quello che mi è stato segnalato termini immediatamente e non venga tollerato dalle autorità presenti nel Comune di Cogorno".

Commenti
Andrea55

I politici, soprattutto quelli di vecchia o vecchissima data, hanno la faccia di bronzo e non si vergognano di niente. E questo vale anche per la sindachessa di cogorno che in modo artificiale ha aggirato le norme e, seppur incandidabile, fa ancora il sindaco. I giornalisti locali perché non fanno una bella inchiesta da pubblicare sui media? A già, dimenticavo, come le stagioni non ci sono più i giornalisti di una volta...

Seguici sui nostri canali