Domani Scajola a Rapallo per il tour regionale sull'urbanistica

Incontro informativo sulla legislazione, dedicato ad Enti locali, associazioni di categoria, ordini professionali ma anche comuni cittadini

Domani Scajola a Rapallo per il tour regionale sull'urbanistica
Pubblicato:

Urbanistica: Regione Liguria, domani l'assessore Marco Scajola a Rapallo per la terza tappa del tour sulla presentazione delle novità in materia edilizia.

Modifiche legislative in urbanistica ed edilizia, Scajola a Rapallo in un incontro informativo

Domani, giovedì 21 settembre, a Rapallo alle 17, nella sala consiliare del Comune, terza tappa del tour promosso dall’assessorato regionale all’urbanistica per illustrare a Enti locali, associazioni di categoria, ordini professionali e a tutti i cittadini interessati alcune modifiche legislative e regolamentari in materia di urbanistica ed edilizia. Scopo dell’iniziativa, fornire ai soggetti interessati un’ampia informativa su tali temi e raccogliere proposte, attraverso un confronto pubblico esteso a tutte le province liguri.

Il ciclo di Incontri informativi sulle novità in materia urbanistica ed edilizia in Liguria che ha preso avvio a Genova e ha già toccato anche La Spezia, riguarderà le modifiche alla legge regionale 16/2008 in materia edilizia, il regolamento Edilizio tipo della Regione Liguria approvato il 14 aprile scorso, il regolamento regionale sui nuovi standard urbanistici approvati nel mesi dei luglio scorso e la normativa tipo per la redazione dei Piani Urbanistici Comunali che riguarda in particolare la disciplina dei sottotetti.

Dopo Rapallo Scajola tornerà con ulteriori incontri nel Ponente

Gli incontri previsti sul territorio saranno sette: dopo quello di Rapallo, martedì 26 settembre sarà la volta di Albenga, venerdì 29 settembre Savona, lunedì 9 ottobre Sanremo per concludersi, mercoledì 11 ottobre, a Imperia.

L’assessore Marco Scajola nel corso degli incontri ha sottolineato come si tratti di una rivoluzione in campo urbanistico che porterà maggiore autonomia per i comuni, la semplificazione di diverse procedure e che avverrà con un confronto continuo con il territorio, le associazioni di categoria, i professionisti, i tecnici comunali. Una rivoluzione che ha fatto registrare grande interesse da parte di tecnici, operatori e amministratori nelle prime due tappe.

Le richieste di informazioni sui temi specifici potranno essere inviate a: infourbanistica@regione.liguria.it.

Seguici sui nostri canali