Carlo Gandolfo nuovo sindaco di Recco

Carlo Gandolfo nuovo sindaco di Recco
Pubblicato:
Aggiornato:

Recco ha scelto il suo sindaco: si tratta di Carlo Gandolfo.

"Sono molto felice, pensavamo di poter vincere, ma non con un risultato così schiacciante. Grazie a tutta la squadra della lista Centrodestra unito, ora anche a Recco può iniziare il cambiamento. Ci metteremo subito al lavoro per rilanciare la nostra città”. Questo il primo commento di Carlo Gandolfo, eletto nuovo sindaco di Recco con il 37,52 % di preferenze. “2.171 grazie, è stata una vittoria sofferta, contro avversari con un passato politico di spessore – ha affermato il neo sindaco -. Voglio ringraziare soprattutto i cittadini che ci hanno dato fiducia. Siamo investiti di una grande responsabilità".

Esponente di Fratelli d'Italia, alla guida di una coalizione che unisce tutte le forze del Centrodestra, Gandolfo 56 anni, imprenditore del settore commercio, ha brindato con i propri sostenitori nel suo point, poi si è diretto verso il Comune. A complimentarsi per la vittoria anche il presidente della Regione Giovanni Toti, il sindaco della Città Metropolitana Marco Bucci, il consigliere regionale Matteo Rosso che ha atteso con il neo sindaco il termine degli scrutini.

I risultati:

LISTA PER RECCO CARLO GANDOLFO SINDACO 2.171 37,52%
IMMAGINA RECCO SERGIO SIRI 1.509 26,08%
CIVICA GIAN LUCA BUCCILLI 1.211 20,93%
ONDA MASSIMO TREBIANI 896 15,48%

 

Erano quattro le liste in campo alle elezioni comunali: “Civica” con Gian Luca Buccilli, 57 anni, vicesindaco di Recco uscente, responsabile della Finanza Locale per Anci Liguria, già sindaco di Recco dal 1999 al 2009. “Lista per Recco” con Carlo Gandolfo, 55 anni, commerciante e assessore del Comune di Recco uscente: il gruppo è appoggiato da una coalizione formata da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Liguria Popolare e Giovanni Toti Liguria. “Immagina Recco” con Sergio Siri, 55 anni, docente di scuola primaria presso l'istituto comprensivo “Bogliasco - Pieve Ligure - Sori”: la lista ha il sostegno del Partito Democratico. “Onda” con Massimo Trebiani, 60 anni, avvocato, dal 2014 al 2019 nel consiglio comunale di Recco ha ricoperto il ruolo di consigliere di opposizione.

Seguici sui nostri canali