Amministrative Sestri, incontro sulla sanità della lista "Sinistra in Comune"

Appuntamento è per mercoledì 30 maggio alle ore 20,30 a Riva Trigoso presso la Biblioteca del Mare: al centro, il futuro incerto dell'ospedale di Sestri

Amministrative Sestri, incontro sulla sanità della lista "Sinistra in Comune"
Pubblicato:

La lista "Sinistra in Comune", che si presenta alle elezioni amministrative del 10 giugno in appoggio alla candidatura di Valentina Ghio, invita la cittadinanza a partecipare all'evento: "Sanità pubblica: bene comune da difendere - In che modo l’Amministrazione cittadina può agire per migliorare i servizi di medicina di tutto il territorio".

Incontro sulla sanità pubblica mercoledì

L'appuntamento è per mercoledì 30 maggio alle ore 20,30 a Riva Trigoso presso la Biblioteca del Mare.

Interverranno i candidati consiglieri della lista "Sinistra in Comune": Francesco Prete, medico di famiglia, Presidente Fimmg Genova; Francesca Cafferata, operatrice sociosanitaria; Lorena Raffo, operatrice ospedaliera; Giuseppina Bracco, medico ospedaliero. Parteciperà all’incontro: Gianni Pastorino, Consigliere regionale (Rete a Sinistra/LiberaMente Liguria). Coordinerà: Maria Cristina Barzacchi, oncologa. Sarà presente il candidato Sindaco Valentian Ghio.

I candidati di "Sinistrain Comune" considerano di prioritaria importanza impegnarsi attivamente nel sostegno della sanità pubblica del territorio. In particolare, ritengono sia necessario difendere l'attività della struttura ospedaliera cittadina e, auspicando che sia al più presto resa nota la vocazione definitiva dell'Ospedale di Sestri Levante, si opporranno a ulteriori trasferimenti di reparti senza che ci sia chiarezza sulla strategia complessiva dell'Asl 4 e del ruolo che verrà riservato all'ospedale. Vedono come soluzione più vicina alle esigenze dei cittadini del territorio il potenziamento dell'Ospedale di Lavagna nell'ottica di "Ospedale Unico" per acuti, a patto che la Struttura di Sestri Levante assuma carattere di Ospedale di Comunità e Prossimità. Difenderanno e cercheranno di sostenere l'attività del Distretto 16 che opera positivamente ed efficacemente sul territorio da anni.

Seguici sui nostri canali