Amministrative a Moneglia, Vernengo presenta la lista che lo sostiene

Innovazione, cura del territorio, servizi per cittadini e turisti: la ricetta del candidato sindaco per cambiare il futuro di Moneglia

Amministrative a Moneglia, Vernengo presenta la lista che lo sostiene
Pubblicato:

Sabato scorso anche la lista "Insieme per Moneglia", che sostiene la candidatura a Sindaco di Giovanni Vernengo per le amministrative del 26 maggio, si è presentata al pubblico, nella piazza delle Poste, mentre gli avversari dell'amministrazione uscente guidata da Claudio Magro si preparavano a fare lo stesso, nemmeno un'ora dopo, presso la terrazza del ristorante La Pagoda.

Insieme per Moneglia, ecco la ricetta di Vernengo

«Nella vita non si può stare fermi: o si cammina in avanti o si va indietro. Perché stare immobili significa sempre tornare indietro».
È questa la motivazione che ha spinto il candidato sindaco Giovanni Vernengo a presentarsi alle elezioni amministrative comunali del 26 maggio, durante le quali Moneglia eleggerà il proprio Primo Cittadino per il mandato 2019-2024. «Moneglia, dopo 10 anni di staticità, può scegliere di rimettersi in cammino concretamente verso il progresso – ha affermato Giovanni Vernengo – È tempo di guardare al futuro, naturalmente senza mai dimenticare le proprie radici, anzi traendo linfa vitale da esse, ma mettendo in campo idee, competenze e soprattutto persone in grado di migliorare la città».

Durante l’incontro di sabato 11 maggio con la cittadinanza sono stati infatti presentati ufficialmente anche i nomi della lista civica Insieme per Moneglia, a sostegno del candidato sindaco: Giuseppe Barbato, Davide Botto, Fabrizio Bracco, Flavio Federici, Franca De Mattei, Claudio Maccà, Maria Grazia Nobili, Angelo Rolleri, Andrea Ronchini, Anna Tacchi. «Undici persone che mettono al servizio del bene comune le proprie caratteristiche, le proprie esperienze e le proprie competenze mirando ad un metodo di lavoro caratterizzato dal dialogo e dall’ascolto di ciascuno», dichiara il candidato sindaco, che durante la presentazione in una piazza gremita ha discusso anche dei punti cardine del programma elettorale con cui si riscende in campo dopo 15 anni. «Dopo molti anni, un cambiamento è necessario, è fisiologico, per portare uno sguardo nuovo sul nostro paese. Parlo di fatti concreti: una costante attenzione e cura delle gallerie, interventi lungo il litorale, ma anche di educazione digitale, uno sportello anziani, una guardia medica pediatrica, un asilo nido. E molto altro. Pensate a una Moneglia che possa offrire qualcosa di più per i nostri bimbi, per i nostri ragazzi, per i nostri anziani e per le persone in difficoltà. È questa la chiave di tutto. È questo il motore che ci spinge, che mi spinge».

Vernengo vuole farlo, per l'appunto, "insieme": non soltanto con le dieci persone che si schierano al suo fianco, ma anche e soprattutto con l'aiuto della comunità, perché ognuno possa portare un contributo reale, il proprio punto di vista, la propria esperienza per smettere di stare fermi, uscire da quella che ritiene essere stata immobilità e ricominciare a camminare verso il futuro. «Insieme è una bellissima parola. Comunica il senso della comunità, di una grande famiglia, che ha la fortuna di abitare in questo meraviglioso paese. Insieme per Moneglia è una lista civica, perché abbiamo sentito l’esigenza di andare oltre le divisioni politiche. In piccole realtà come la nostra la politica "alta" passa in secondo piano, sono altre le cose che contano: i fatti concreti, i piccoli e grandi problemi quotidiani. L’entusiasmo che ho sentito in questi giorni e ho sentito ieri riaccende la "speranza", ultima meravigliosa parola. Ma alla speranza devono seguire le azioni. Non solo le promesse. Per questo è necessario continuare questo percorso insieme al paese nei prossimi giorni. Perché le cose cambiano, quando le cambiamo. Cambiamole insieme».

Insieme per Moneglia, forte presenza anche su internet

Il candidato sindaco ha concluso con queste parole l'incontro con la cittadinanza, invitando ad approfondire i punti del programma elettorale e le proposte sul sito web della lista civica Insieme per Moneglia: http://www.insiemepermoneglia.it/.

Le idee e proposte del candidato sindaco Giovanni Vernengo e dei suoi sostenitori sono reperibili anche sui canali social attivi, ulteriore dimostrazione di come Insieme per Moneglia abbia deciso di affidarsi molto alla comunicazione in rete - del resto tecnologia ed accessibilità ad internet sono parte integrante del suo programma - per raggiungere il proprio elettorato.
Due sono i canali Facebook, quello del candidato sindaco stesso, https://www.facebook.com/giovannivernengosindaco e della lista nel suo... insieme (pun intended), https://www.facebook.com/insiemepermoneglia/, ma vi è anche un canale Instagram, https://www.instagram.com/insiemepermoneglia/.

Seguici sui nostri canali