Sabato 11 maggio, alle 17.30 presso la Sala Convegni dell’Hotel Europa di Rapallo, il MoVimento 5 Stelle presenta “La nuova Riforma dell’Acqua”.

L’incontro

Relatrice ufficiale dell’evento sarà la portavoce alla Camera dei Deputati Federica Daga, Presidente della Commissione Ambiente della Camera e prima firmataria del disegno di legge. Interverranno anche la candidata Sindaco per la città di Rapallo Isabella De Benedetti, il consigliere comunale Federico Solari, il portavoce del M5S alla Camera dei Deputati Roberto Traversi, il consigliere regionale Fabio Tosi e l’avvocato Riccardo Aloisi.

“Ricordiamo ai cittadini di Rapallo, che sarà oggetto di dibattito il tema della quota di depurazione che continua a essere richiesta dal gestore nelle bollette dell’acqua. Il Comune di Rapallo non ha mai attuato nessun impegno in base a una mozione votata all’unanimità da questo Consiglio comunale uscente. Quindi, continua a essere incassata da parte del gestore una quota pari al 40% per il servizio della depurazione che a Rapallo ancora oggi non esiste”, dichiara il consigliere regionale Tosi che poi aggiunge: “I cittadini devono rendersi conto stando così le cose, continueranno a vedersi mettere le mani nel portafoglio senza però ricevere in cambio i dovuti servizi”.