Scuole di Recco, il sopralluogo e l'augurio del sindaco Gandolfo agli studenti alla vigilia della campanella

Venerdì il sindaco a visionare la conclusione dei lavori di manutenzione al Comprensivo. Oggi il suo augurio ai ragazzi pronti al nuovo anno scolastico, con le parole di Steve Jobs

Scuole di Recco, il sopralluogo e l'augurio del sindaco Gandolfo agli studenti alla vigilia della campanella
Pubblicato:

Sopralluogo del sindaco nelle scuole di Recco, prima dello squillo della campanella.

Scuole di Recco, il sopralluogo di Gandolfo

Nel pomeriggio di venerdì, il sindaco di Recco Carlo Gandolfo ha effettuato un sopralluogo nell'Istituto scolastico comprensivo, accompagnato dall'assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba e dall'assessore ai lavori pubblici Caterina Peragallo. Prima dell’inizio delle lezioni, ricevuti dal nuovo dirigente scolastico Elena Firpo, sindaco e assessori hanno voluto verificare la conclusione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, eseguiti dal comune, e le condizioni di sicurezza dell’edificio che ospita l'Istituto.

«La sicurezza delle scuole è una priorità della nostra amministrazione perché abbiamo il dovere di garantire la tranquillità degli studenti, degli insegnanti, del personale e delle famiglie – spiegano il sindaco Gandolfo e gli assessori Manerba e Peragallo – siamo a disposizione della scuola, consapevoli del ruolo fondamentale che essa svolge all’interno della nostra comunità».

Tra gli interventi portati a termine nell’Istituto scolastico, l'Amministrazione recchelina segnala la tinteggiatura di alcune aule, in parte realizzate grazie all’intervento di volontariato di un gruppo di genitori, la sistemazione dei bagni (con la realizzazione di alcune toilette alla turca e la collocazione dei maniglioni antipanico) e gli sfalci di erba nel cortile e negli spazi esterni. Tutti lavori di manutenzione che hanno reso l’edificio più accogliente e funzionale per domani, quando squillerà la campanella anche per i 577 alunni dell'Istituto scolastico comprensivo.

Il messaggio d'augurio del sindaco a tutti gli studenti che domani cominciano o riprendono il loro percorso di studio

Oggi il sindaco rivolge anche un augurio agli studenti, alla vigilia del nuovo corso di lezioni.

«L'inizio di un nuovo anno scolastico è sempre ricco di emozioni e significato perché costituisce la partenza di una nuova e stimolante avventura verso nuove scoperte. La scuola, insieme alla famiglia, è il motore della nostra società e ha il ruolo fondamentale di provvedere alla formazione e alla crescita civile di ogni cittadino. A tutti gli studenti rivolgo il mio augurio di buon lavoro e buon studio mentre un pensiero speciale va ai più piccoli, che vivranno con emozione l’esperienza del primo giorno di scuola. Un saluto va anche alle famiglie dei ragazzi, ai dirigenti, agli insegnanti e a tutto il personale, ricordando che la nostra amministrazione ha messo la scuola al centro e si impegna a sostenere iniziative per la crescita dei nostri studenti. Mi piace concludere questo messaggio di augurio con una frase di Steve Jobs, imprenditore cofondatore della Apple: “Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione. In qualche modo loro sanno che cosa volete davvero diventare. Tutto il resto è secondario”.
Buon anno scolastico a tutti».

Seguici sui nostri canali