Ripartono i corsi di robotica per bambini e adolescenti organizzati da Wylab insieme alla Scuola di Robotica ed a MadLab 2.0.

Robotica, ripartono i corsi per ragazzi a Wylab

Come ormai tradizione da un paio di anni, si rinnova anche per il 2019/2020 la collaborazione tra Wylab, l’incubatore di startup di Chiavari, la Scuola di Robotica e MadLab 2.0. Nell’ambito delle attività di formazione che Wylab svolge sia per adolescenti che per bambini, riecco gli attesi Corsi di Robotica, che si terranno presso la sede dell’incubatore, in via Davide Gagliardo 7 a Chiavari. Le iscrizioni sono già aperte, basta visitare il link https://www.wylab.net/corsi/robotica-2/ per avere tutte le informazioni necessarie e per prenotarsi.

Quest’anno l’offerta si presenta articolata in quattro sezioni per i bambini più una per gli adolescenti. Ci saranno, per i bambini, il Corso Base di Robotica con Lego WeDo (dai 6 ai 10 anni), il Corso Avanzato di Robotica con Lego WeDo (sempre dai 6 ai 10 anni), il Corso di Stampa 3D Junior (dagli 8 ai 12 anni), il Corso Gadget per supereroi: Robotica creativa con Little Bits (dai 6 ai 12 anni). Per gli adolescenti, invece, ecco il BYOR build your own robot con Arduino: è la prima volta che Wylab riserva un corso agli studenti della Scuola Secondaria di secondo grado. Ogni corso partirà al raggiungimento del numero minimo di dieci iscritti.

Leggi anche:  Chiavari, il Comune promuove mezzi alternativi per muoversi in città

Le iniziative di quest’anno vengono presentate anche attraverso un tour negli ipermercati liguri, grazie alla collaborazione tra Wylab, Scuola di Robotica, MadLab 2.0 e IperCoop. Prima tappa nei giorni scorsi ai Leudi di Carasco, seguiranno quelle presso L’Aquilone di Genova Bolzaneto e Il Gabbiano di Savona.