L’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria ha disposto con effetto dal 1° settembre 2019, nuovi conferimenti nei confronti dei dirigenti scolastici.

I nuovi conferimenti

Al Marconi-Delpino, si andrà “di corsa” La professoressa fiorentina Paola Salmoiraghi, preside dell’Istituto comprensivo Oltrarno, è la nuova dirigente scolastica del liceo chiavarese. Salmoiraghi, sostituisce l’uscente Daniela Loero, che dal 1° settembre guiderà il liceo sportivo Gianelli. La nuova dirigente scolastica è un’atleta tesserata nella “Sanremo Runners”, associazione sportiva di atletica e corsa. Mai come il prossimo anno scolastico, dunque, con in città il rilancio del liceo sportivo e la contemporanea nomina di una preside “maratoneta”, scuola e sport non sono mai state così unite.

Le conferme annunciate Conferme a Chiavari per Glauco Berrettoni al Caboto, Carla Lesino all’Istituto Comprensivo Chiavari 2, e per Giovanni Vallebona, come reggente dell’Istituto Tecnico Statale In Memoria dei Morti per la Patria. All’Istituto comprensivo Bogliasco-Pieve-Sori rimane Enrica Montobbio.

Novità nel Tigullio Occidentale e in Fontanabuona Arriva dall’Istituto Ipsia Attilio Odero di Genova il nuovo preside dell’Istituto Nautico San Giorgio; nominato per la succursale di Camogli, Andrea GiacobbeGiovanni Gimelli, attuale dirigente dell’Ist. Comprensivo di Cicagna, ricoprirà l’incarico anche all’Istituto Comprensivo Avegno-Camogli-Recco-Uscio; probabile reggenza in Fontanabuona.