L’Istituto Caboto di Chiavari e Santa Margherita Ligure dà una svolta significativa alla propria attività ed offerta formativa, aderendo formalmente al Consorzio Liguria Together.

Il Caboto aderisce a Liguria Together

Il Consorzio, il cui presidente è Francesco Andreoli, già direttore dell’Hotel Miramare di Sestri Levante, conta parecchie aziende di eccellenza del territorio ligure, che vanno dalle strutture ricettive ai ristoranti, dai tour operator alle agenzie di viaggio, dal noleggio auto alle guide al wedding: il suo scopo è quello di promuovere la Liguria a 360°.

L’adesione di due istituti che ormai hanno cementato la loro collaborazione – l’Istituto G. Caboto e l’Accademia del Turismo di Lavagna-, intende essere un segnale di come la scuola stia rinnovando sempre più la propria filosofia nel rapporto con società ed il mondo del lavoro.

L’adesione al Consorzio, sottolinea il Dirigente Scolastico Glauco Berrettoni, «è una preziosa opportunità per gli studenti, che possono non solo moltiplicare le possibilità di stage Alternanza Scuola Lavoro, ma anche le possibilità lavorative vere e proprie una volta terminati gli studi».

Leggi anche:  1 e 2 agosto “scioperano” i bancomat, 4 e 5 tocca ai caselli in autostrada

«Per una scuola come il Caboto, che forma anche gli operatori commerciali a Chiavari e quelli turistici a Santa Margherita – conclude Berrettoni – il Consorzio rappresenta una preziosa sinergia. Oggi, la scuola, soprattutto un’eccellenza tecnico-professionale come il Caboto, ha il dovere morale di fornire ai propri studenti il maggior supporto possibile per la ricerca del lavoro».