Venerdì 8 novembre alle ore 20.45, presso la Sala Albino della Biblioteca Civica di Lavagna – Piazza Ravenna n. 3 si terrà il secondo appuntamento dei “Venerdì letterari” organizzati dall’Associazione Culturale l’Agorà di Lavagna con il Patrocinio del Comune di Lavagna.

Questa serata vedrà la presentazione di “Jack”, la prima opera scritta dal lavagnese Simone De Paoli e dedicata a suo figlio Giacomo. Un caso di buona sanità, nel reparto pediatrico dell’Ospedale di Lavagna, può diventare romanzo. Il libro è stato scritto per testimoniare il ringraziamento al personale del reparto pediatrico che ha accudito il figlio dell’autore Simone De Paoli durante i suoi primi 15 giorni di vita, dopo che la mamma Valentina ha avuto problemi legati al parto, tanto da finire in rianimazione. Il ricavato della vendita di questo romanzo sarà interamente devoluto per l’acquisto di un carrello con misuratore pediatrico di pressione arteriosa da donare all’Ospedale di Lavagna.

La presentazione del libro, moderato dalla giornalista Virginia Leoni, sarà ricca di emozioni: “Alice ed Emanuele” eseguiranno alcuni loro brani musicali; le pittrici Daniela Sanguinetti, Sara Palla e Maria Cristina Rumi dipingeranno per tutto l’arco della serata e le loro opere avranno come tema “Jack”; l’Associazione teatrale “Scena Madre” darà forma ai primi due capitoli del libro.