In occasione della festa di Sant’Antonio il Gruppo Cinofilo Tigullio e la parrocchia di San Rocco di Recco, organizzano per quest’oggi, nei pressi dei locali parrocchiali (chiesa di San Rocco, via Sommavilla 1 a Recco) un’intera giornata dedicata agli amici a 4 zampe.

Il programma della mattina

Ecco il programma: alle 10.30 laboratori creativi e animazione per bambini a tema cinofilo con giochi di gruppo, palloncini a forma di cagnolino. Alle 12.30 apertura stand gastronomico con testaieu al pesto e alla nutella, sgabei con salumi e formaggi. Pasto al chiuso (e al caldo) nei locali parrocchiali.

Nel pomeriggio sfilata, benedizione e cena sociale

Alle 14.30 apertura iscrizioni per una simpatica sfilata amatoriale per cani di razza e fantasia con premiazione di divertenti categorie quali: junior e senior, il più grande e il più piccino, razza doc, combinaguai, coccolone, tale e quale (il più somigliante al padrone). Una giuria di esperti cinofili osserverà i cani sfilare e intervisterà i padroni per conoscere abitudini, aneddoti e particolarità legati all’amico a 4 zampe. Alle 16 benedizione degli animali a cura del parroco, nel pomeriggio: sfilata e premiazione. Alle 20, infine, cena sociale del Gruppo Cinofilo Tigullio presso i locali parrocchiali, aperta ai soci, familiari e simpatizzanti (previa prenotazione entro il 19 gennaio allo 0185/56947) con premiazione dei Campioni Sociali 2017, presentazione delle attività annuali e tesseramento 2018.

Leggi anche:  A Recco le fototrappole beccano chi abbandona i rifiuti

Per tutta la giornata il Gruppo Colombofilo Genovese intratterrà i presenti con esibizioni di colombi viaggiatori e lanci dimostrativi. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Recco.