Il Comune di Chiavari, insieme a LabTer Tigullio, ha organizzato Giovedì 28 Dicembre alle ore 14.30 una Caccia al Tesoro per giovani aspiranti pirati presso l’ingresso del Porto di Chiavari, lato Piazza Leonardi: verrà offerta una merenda a cura dell’Associazione Ragazzitralestelle con il contributo di Latte Tigullio SPA, che metterà a disposizione i propri prodotti.

Caccia al tesoro a Chiavari

I bambini tra i 6 e i 12 anni e le loro famiglie saranno coinvolti, per un paio d’ore, in un’attività che il Comune di Chiavari ha scelto di promuovere per diffondere la conoscenza dell’ambiente marino, valorizzare e scoprire attraverso il gioco la storia, la natura e le tradizioni della nostra città legata al mare.
Quattro squadre si affronteranno in una divertente sfida didattica tra i moli del porto e la passeggiata a mare: domande, giochi, rompicapi e prove di destrezza, porteranno i pirati in erba a conoscere meglio il mare, le sue tradizioni e i suoi abitanti, la Bandiera Blu e il Santuario dei Cetacei.
Tutti i premi della Caccia al Tesoro sono legati al tema del mare e dei suoi abitanti, affinché i partecipanti possano conservare un ricordo costruttivo della giornata.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria al 349 4703909 oppure scrivendo a labter@comune.sestri-levante.ge.it o contattando il LabTer Tigullio sulla sua pagina Facebook entro le ore 13 del 27 Dicembre 2017.