Ultimo appuntamento per i “Tramonti di Montallegro”, evento ideato da Marco Pogliani e organizzato nella splendida cornice della scalinata che conduce al Santuario di Montallegro.

La rassegna

L’edizione di quest’anno è dedicato in modo particolare ai bambini. Sono infatti i più piccini a intervistare gli ospiti, nomi di spicco del panorama culturale nazionale. La manifestazione rientra nel contenitore #Rapallo4Kids assieme a “La passeggiata dei bambini”.

Dopo gli incontri con lo storico dell’arte e saggista Philippe Daverio e con l’attore, scrittore e doppiatore Gioele Dix, l’appuntamento di stasera, venerdì 9 agosto, vedrà protagonista una delle più autorevoli firme del giornalismo italiano: Ferruccio De Bortoli, già direttore del Corriere della Sera (di cui oggi è editorialista) e de Il Sole 24 Ore, attualmente presidente della casa
editrice Longanesi. De Bortoli racconterà ai bimbi caratteristiche, aneddoti, curiosità del mondo giornalistico. Un punto di vista inusuale, quello del giornalismo raccontato ai bambini, che saprà sicuramente coinvolgere anche gli adulti, così come è stato nelle due occasioni precedenti con gli excursus di Philippe Daverio e Gioele Dix su arte e teatro.

Leggi anche:  Cogorno, escursione notturna sull’Entella

L’evento inizierà alle ore 21, l’ingresso è libero e gratuito. Per l’occasione, la funivia Rapallo-Montallegro svolgerà servizio notturno.

Per quanto riguarda “La Passeggiata dei Bambini”, proseguono gli appuntamenti sul lungomare cittadino. Questa sera, sabato 10 e domenica 11 agosto, divertimento per i più piccini sul tema “Tutti al Circo” tra spettacoli di equilibrismo, giocoleria e acrobatica. Inizio ore 20.30, ingresso libero e gratuito.