Torna per il terzo anno consecutivo Estate con le Stelle, la rassegna culturale di arte, scienza e letteratura che si svolge tra Santa Margherita Ligure, San Michele di Pagana e Portofino da luglio a settembre 2019.

Estate con le Stelle

Rivolta a residenti e turisti, la serie di incontri unisce rigore scientifico e autorevolezza dei protagonisti alla capacità di essere piacevoli e divulgativi, interessanti e comprensibili. Fra i temi affrontati quest’anno vi sono i cinquanta anni dallo sbarco del primo uomo sulla Luna e il cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci. Gli appuntamenti si svolgeranno a Santa Margherita Ligure a Villa Durazzo (dove questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione), nella piazzetta sul mare a San Michele di Pagana e nel Teatrino Comunale di Portofino. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero fino a esaurimento dei posti, si svolgeranno nel tardo pomeriggio (ore 18 o 18,30) e a seguire verrà offerto l’ aperitivo ai partecipanti.

Gli eventi che si terranno a San Michele e a Portofino sono organizzati dall’Associazione Kòres, con il patrocinio di entrambi i Comuni. La rassegna culturale Estate con le stelle che si terrà a Santa Margherita Ligure è organizzata dai Servizi Bibliotecari del Comune di Santa Margherita in collaborazione con l’Associazione Kòres. Partner scientifici sono l’Associazione Astronomica Italiana e l’Ecole Internationale d’Astrophysique Daniel Chalonge.

Leggi anche:  Turista ruba motorino a rapallese, denunciato

«Quando ci sembra di aver trovato un percorso che funziona e che porta frutti, ci piace condividerlo; per questo sono lieta della presenza dei comuni di Portofino e Rapallo. Ringrazio tutti i soggetti coinvolti in questa rassegna culturale in particolare Villa Durazzo, i Servizi Bibliotecari di Santa Margherita Ligure e l’Associazione Kòres con cui è nata più di una collaborazione», dichiara Beatrice Tassara, Assessore a Scuola, Biblioteca, Associazioni e Villa Durazzo del Comune di Santa Margherita Ligure.