Giovedì 31 agosto 2017 torna la manifestazione Red Carpet a Rapallo: l’evento inizierà alle ore 19:00. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al giorno successivo.

Settima edizione per il Red Carpet a Rapallo, una festa ormai globale

Giunge alla settima edizione un evento da molti atteso. Quest’anno, la Regione Liguria e il Comune di Rapallo hanno inaugurato ad aprile il nuovo collegamento pedonale tra Rapallo e Santa Margherita Ligure con il “red carpet più lungo del mondo” attirando migliaia di persone nel comprensorio. Grazie a ciò il Red Carpet rapallese assume un significato ancor più speciale in quanto precursore di questa unione del territorio. Il Red Carpet parte da Rapallo ed arriva in tutta la Liguria: lo fa con orgoglio, certo, ma anche dopo aver suscitato un mare di polemiche, spesso spaccando l’opinione pubblica.
Ma a Rapallo, per il momento, il tappeto rosso farà da passerella per gli ospiti che cavalcheranno il naturale scenario del golfo e del centro storico.

Rosso: sia il tappeto, sia le auto del Cavallino

La classica cena itinerante a cielo aperto quest’anno torna a prendere spunto dall’eleganza e dal “made in Italy”. Torna infatti la mitica “Scuderia Ferrari Club Rapallo” per festeggiare il 30° anniversario dalla fondazione e portando, sul Lungomare Vittorio Veneto, alcune vetture e altre sorprese. Alla Rosa dei Venti infatti si troverà, con la Scuderia Ferrari Club Rapallo, la Maserati 420 Super monoposto con motore Ferrari (unica al mondo), vetture Ferrari, altri modelli di vetture e altro ancora.
In una serata dedicata anche all’eleganza come sempre una svariata proposta di pietanze di prima qualità proposte dagli chef dei ristoranti aderenti con un adeguato servizio con tovagliati in tessuto, stoviglie in ceramica, bicchieri di vetro, posateria, centro tavola curati che richiamano i colori del tovagliato corredati di candele.

Leggi anche:  Controllo dei funghi, aperti due sportelli nel Tigullio

Lungo il Red Carpet a Rapallo molti gli spettacoli musicali

Per salutare l’estate non mancherà l’intrattenimento musicale fornito dal Comune di Rapallo studiato per accontentare grandi e piccini con postazioni dislocate in varie zone della città, con gruppi ed interpreti che renderanno ancor più piacevole la serata: troviamo infatti alla Spiaggia dell’Antico Castello sul mare la Night on the Beach con musica Disco by Dj Bibo e Dario Polmonari, al Chiosco della Musica il gruppo Overoots con la sua fusione di jazz, blues e funk, in Piazza Da Vico Giulia Cancedda Live Music, in Piazza Venezia Tutti in una Nuvola band, cover Jazz, in Zona “Cavallini” – Lungomare Vittorio Veneto Portofino Club Smooth Jazz, in Zona “Le Nagge” Elena Ventura Live Music.