L’Associazione Culturale Lupus in fabula, con il patrocinio del Comune di Sestri Levante e la collaborazione di Mediaterraneo Servizi, Coop Liguria, FITA, ha organizzato, per il terzo anno consecutivo, il Concorso Teatrale Nazionale Carlo Dapporto.

Torna a Sestri Levante il Concorso Teatrale Nazionale Carlo Dapporto

L’evento si terrà nella bellissima Sestri Levante e coinvolgerà il centro, ma anche la periferia e precisamente la zona Lavagnina, le prime quattro rappresentazioni teatrali scelte infatti, porteranno in scena le opere proprio sul palco del teatro “Lavagnina”. L’edizione 2020 vedrà la partecipazione di differenti compagnie dall’elevata qualità artistica provenienti dalle regioni: Emilia Romagna, Trentino Alto Adige, Liguria, Toscana, Lazio, Calabria e Marche.

Gli appuntamenti

  • 25 gennaio, GRUPPO GENESI di Cesena: TI AMO! NO GRAZIE! L’amore ai tempi del musical, teatro della Lavagnina, Sestri Levante (GE)
  • 01 febbraio, COMPAGNIA DEI GIOVANI di Trento: UNA STORIA ASSURDA, teatro della Lavagnina, Sestri Levante (GE)
  • 08 febbraio, COMPAGNIA DEGLI EVASI di Castenuovo Magra (SP): SENZA HITLER, teatro della Lavagnina, Sestri Levante (GE)
  • 15 febbraio, COMPAGNIA TEATRALE L’ANELLO di Cascina (PI): VODKAVALIUM, teatro della Lavagnina, Sestri Levante (GE)
  • 22 febbraio, competizione dei Corti Teatrali e proclamazione dei vincitori del 3° Concorso Nazionale Teatrale “Carlo Dapporto£, presso la Sala Agave, dell’Ex Convento dell’Annunziata, in Baia del Silenzio. Durante la serata si terrà la presentazione del libro di Andrea Panizzi e M. Luisa Bianchi: “Carlo Dapporto… 30 e lode!”,  interverrà l’autore.
Leggi anche:  "Con i piedi per terra", oggi la proiezione a Rapallo

I corti in gara

Compagnia “Colpo di scena” di Lucca “Trincea” di C. D’Aurelio
Valentina Fantasia di Forria (LT) in: “Ditelo al mondo” di V. Fantasia
Marco Mittica di Canolo (RC) in: “Il sequestro Moro” di M. Mittica
Compagnia “In…turno h24” di Ancona in: “Lidia” di Vincenzo Bordonaro

Un programma che conferma anche quest’anno, un vasto ventaglio di proposte in linea con l’obiettivo dell’associazione sestrese Lupus in fabula, ovvero arricchire l’offerta culturale della città avvicinando il pubblico al mondo del teatro. Per informazioni è possibile visitare il sito dell’associazione: www.lupusinfabulart.it, la pagina fb Concorso Teatrale Carlo Dapporto, oppure scrivere a lupus.stampa@gmail.com.