Torna a Chiavari la Fiera di Sant'Antonio

La parte dell’agricoltura in viale Kasman. Disposizioni e divieti

Torna a Chiavari la Fiera di Sant'Antonio
Pubblicato:

Sabato 18 e domenica 19 gennaio torna la Fiera di Sant'Antonio Abate, edizione 2020. La storica manifestazione è diventata oramai un’istituzione, con Chiavari presa d’assalto dai residenti del comprensorio chiavarese e dai turisti, con strade, vicoli e piazze del centro storico animate dalle bancarelle di merci varie, di gastronomia, oggetti di antiquariato, macchinari agricoli e quant’altro.

I numeri dell’edizione 2020

Circa 500 bancarelle di venditori ambulanti, e decine di banchi di porchetta, vero e proprio “cult” dell’evento. In viale Kasman e presso il parco Rensi sul lungo Entella, presente la Fiera Agricola con la sezione dedicata alla vendita di piante, attrezzature e prodotti per l'agricoltura, zootecnica e derivati. Ridotte, ormai a poche unità, i banchi dedicati alla vendita di animali, che negli ultimi anni ha sempre scaturito svariate proteste.

Le strade chiuse al traffico coinvolte dalla Fiera

Il serprentone di bancarelle partirà da via Delpino, dall’ingresso a lato di piazza Nostra Signora dell’Orto, e si svilupperà tra via Gagliardo, piazza della Torre, piazza Matteotti, corso Garibaldi, via Nino Bixio, piazza Roma, corso Dante, via Trieste, via San Francesco, piazza Cavour, il lato ponente di viale Kasman, fino all'intersezione con via Bado Giannotto. Per potenziare al meglio la presenza e l’allestimento degli oltre 500 banchi, i divieti di sosta e i primi limiti alla circolazione verranno posti dalle ore 8 di oggi, venerdì 17 gennaio. Nelle zone interessate è stata posta la cartellonistica informativa.

Gli altri divieti per la partecipazione degli ambulanti

Tra i diversi punti in vigore per gli ambulanti il divieto di vendita di bevande in vetro e in plastica, l’utilizzo di bombole di gas Gpl e l’obbligo di lasciare i rifiuti negli appositi contenitori.

Seguici sui nostri canali