Stasera terzo appuntamento con "Scrittori d'estate Sestri Levante"

Ospite Francesco Recami nella baia di Portobello con "L’atroce delitto di via Lurcini"

Stasera terzo appuntamento con "Scrittori d'estate Sestri Levante"
Pubblicato:

Terzo appuntamento oggi, mercoledì 7 agosto, per la rassegna estiva Scrittori d’estate Sestri Levante, organizzata dalla Mondadori bookstore della città dei due mari.

La rassegna

Francesco Recami sarà ospite nella baia di Portobello con L’atroce delitto di via Lurcini. Dialoga con l’autore Debora Lambruschini.
L’incontro alle 21 nella sala Oleadro dell’ex Convento dell’Annunziata, via Portobello 19. L’ingresso è gratuito. Sarà allestita la vendita dei libri dell’autore, con possibilità di firma copie.

Scrittore fiorentino, Francesco Recami pubblica due titoli con Mondadori Education:Assassinio nel Paleolitico e Trappola nella neve (2000). Con Bianca Sferrazzo nel 1998 scrive per GiuntiCelti e Vichinghi. Ma la sua popolarità arriva con l'editore Sellerio, e particolarmente con il ciclo di romanzi dedicati al pensionato Amedeo Consonni: L'errore di Platini (2006), Il correttore di bozze (2007), Il superstizioso(2008, finalista al Premio Campiello 2009), Il ragazzo che leggeva Maigret (2009), con il quale vince il Premio Scrittore Toscano), Prenditi cura di me (2010), La casa di ringhiera(2011),Gli scheletri nell'armadio (2012),Il segreto di Angela (2013), Il caso Kakoiannis-Sforza(2014). Il suo racconto "Il mostro del Casoretto" appare nell'antologia Sellerio La scuola in giallo, del 2014. Del 2015 è invece il romanzo Piccola enciclopedia delle ossessioni, sempre per la casa editrice palermitana

Seguici sui nostri canali