Venerdì 12 luglio 2019 alle 20,30 in Piazzetta da Vico a Rapallo sbarca Generation, il concerto del rap emergente ligure.

L’evento

Il progetto nasce all’interno del Centro Giovani Fuoridaibinari di Rapallo, dove un gruppo di ragazzi è stato sostenuto nella loro crescita artistica. Da alcuni anni producono, scrivono, registrano. Hanno già organizzato tre Contest Rap e l’hanno scorso hanno aperto il concerto di Ernia&Erkomi

Si fanno chiamare Zona Ge e ora vogliono portare a Rapallo la musica che loro amano. Scalderanno il pubblico Dbmc e Kk Machine da Genova Sampierdarena e Akwma, da Genova Molassana, vincitore del Contest Fuoridaibinari. Si prosegue con Zona Ge (Nefesh, Buio, Kenny, Socio) e Jusan, giovani rapper di Rapallo. Conclude ed impreziosisce la serata Disme, rapper di La Spezia, membro della crew Flavorgang, è inoltre parte del collettivo Drilliguria. Ha pubblicato nel 2016 il suo primo mixtape “Vivomale” e il primo album “Malavita” nel 2018.

L’iniziativa (e tutto il percorso precedente) è sostenuto da Comune di Rapallo, Cooperativa Sociale Agorà e Compagnia di San Paolo.