Senza stelle Michelin ma comunque all’interno della prestigiosa guida 2019, nella sezione dedicata ai ristoranti Bib Gourmand.

Senza stelle Michelin ma da applausi due ristoranti del Levante

Il Bib Gourmand è il pittogramma che indica un ristorante che propone una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 32 euro (35 euro nelle città capoluogo e nelle località turistiche importanti).

Nella sezione della nuova guida 2019 che verrà ufficialmente presentata a Parma il 16 novembre, sono presenti nove ristoranti della Liguria, di cui due del nostro Levante genovese. Si tratta de “La Brinca” a Ne ed il “Raieû” di Cavi di Lavagna.

Gli altri Bib Gourmand liguri si trovano a Genova, il “Bruxaboschi” e l’”Ostaia da ü Santü”; a Imperia il “Didù” e nella vicina Pigna il “Terme”; a Loano “Il Bagatto”; infine, nelle comunque levantine Montoggio e Varese Ligure abbiamo rispettivamente il “Roma” e gli “Amici”.

I criteri di selezione Bib Gourmand

“Il rapporto qualità-prezzo è certamente un elemento importantissimo di selezione, ma lo è ancora di più la passione per la tavola che si respira nei ristoranti Bib Gourmand. Si gustano ricette spesso tradizionali, proposte fedelmente, completamente rivisitate o con leggere personalizzazioni. Sono ristoranti in cui anche la selezione di vini denota grande attenzione verso i produttori che maggiormente valorizzano la cucina dello chef, creando un momento di piacere davvero unico e a buon prezzo!”

Leggi anche:  Inchieste, approfondimenti e interviste su Il Nuovo Levante da oggi in edicola

Ecco gli attuali ristoranti con la Stella Michelin della Liguria

Prov. Stelle Località
The CookGE1-stella-michelin-q2Arenzano
La ConchigliaIM1-stella-michelin-q2Arma Di Taggia
San GiorgioIM1-stella-michelin-q2Cervo
AgrodolceIM1-stella-michelin-q2Imperia / Oneglia
SarriIM1-stella-michelin-q2Imperia
Paolo e BarbaraIM1-stella-michelin-q2Sanremo
Mauro Ricciardi alla Locanda dell’AngeloSP1-stella-michelin-q2Ameglia
ClaudioSV1-stella-michelin-q2Bergeggi
Locanda dell’AngeloSV1-stella-michelin-q2Millesimo
Il VescovadoSV1-stella-michelin-q2Noli

Fra neanche una settimana, quando verrà ufficialmente presentata la nuova guida Michelin 2019, i ristoranti dell’elenco vedranno confermarsi o meno la loro preziosa stella.