Ecco i prossimi concerto del “Santa Festival Winter” organizzato da Associazione Musicamica di Genova in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure nell’ambito dei Corsi Internazionali di Alto Perfezionamento Musicale 2019-20.

L’ingresso ai concerti è libero

Oggi, 4 gennaio, alle ore 16.30 a Villa Durazzo con la “Voce romantica”, vede protagonisti due musicisti di fama: Ilaria Jaquinta, soprano e Giacomo Serra al pianoforte. I due artisti napoletani eseguiranno musiche di Schubert, Strauss, Wolf, Offenbach, Donizetti.

Il 5 gennaio ore 16.30 a Spazio Aperto di Via dell’Arco, 38 sarà di scena L’Insolito Quartetto con “Cartoline bagnate dal mare”. Martino Corso, melodica e composizioni, Gianluca Fiorentino, chitarre e composizioni, Ruben Francesci, viola e grafica, Ilaria Laruccia, clarinetti e storyboard. I quattro musicisti genovesi daranno vita a storie di mare narrate per mezzo di composizioni originali e disegni animati proiettati sulla scenografia.

Ultimo concerto, il 6 gennaio ore 16.30 presso l’Oratorio di San Bernardo con il Coro Collegium Vocale Immacolata. Direttore del Coro Maestro Francesco Lambertini. Verranno eseguite musiche di Rutter, Lauridsen, Elgar, Mozart, Bach.

Leggi anche:  "Non guardate il Festival di Sanremo"

Direzione artistica: Giovanna Savino.

L’ingresso al pubblico è esclusivamente da Piazzale San Giacomo n. 3 in quanto gli  altri cancelli rimarranno chiusi per i danni al parco causati dal maltempo.